esatto, ma tutto questo post aveva solo l'intenzione di fare una fotografia sui controlli da parte delle forze dell'ordine.

La cosa del controllo "all'1.35 circa" è stato solo il pretesto che mi ha fatto riflettere e mi ha dato l'idea di postare il sondaggio, anche perchè io ero in macchina e non in Vespa.

Cmq, per togliere ogni dubbio, posto quanto inviatomi dal mio Vespa Club:

Anche quest'anno sta per entrare in vigore il decreto della Regione Lombardia che ci vieta di utilizzare le nostre Vespa nella cosidetta zona omogenea A1. Il blocco inizia il 15 ottobre 2008 per finire il 15 aprile 2009, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 (esclusi i giorni festivi infrasettimanali). Mentre l'anno scorso non si capiva bene se i veicoli storici erano esenti da questo assurdo blocco, quest'anno è stato ben specificato che i veicoli storici iscritti al Registro Storico della Federazione Motociclistica Italiana sono esentati da queste limitazioni. Vi consiglio comunque di stamparvi la delibera regionale e di tenervela nel cassettino della Vespa. Questo è il link: http://www.ambiente.regione.lombardi..._7635_2008.pdf . Le pagine che a noi interessano sono la 9, 10, 11.