Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: Dipingere a spruzzo

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #24
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Dipingere a spruzzo

    Citazione Originariamente Scritto da barroi Visualizza Messaggio
    A questo punto se hai fatto tutto bene la vespa dovrebbe essere pronta.
    ma siccome non siamo il padre di puccio non è così:
    ci saranno da risolvere almeno 3 problemi
    eventuali pelucchi
    eventuali scolature
    eventuale (quasi obbligatoria con la nitro) buccia d'arancia

    soluzioni: non risolverai questi problemi prima di aver lasciato la vespa almeno 3 giorni ad asciugare...anche 4...non farlo prima che fai solo un casino perchè la vernice sotto è fresca
    la soluzione è sempre una: carta abrasiva all'acqua in serie a seconda dell'entità dei pproblemi: 200 320 500 800 1200 tieni sempre la superficie bagnata e passa da una carta all'altra solo quando con quella carta senti diminuire l'attrito con la vernice....con la 1200 insisti sinchè non la senti scivolare.
    non insistere su problemi molto limitati: la scolatura prtroppo è bastarda se insisti su di essa prima di toglierla hai riportato ad antiruggine la zona attorno, perciò intervento più mirato (carta su un dito sfrega solo il punto) e poi un'appianata generale...dopo che tutta la scocca sarà liscia al tatto e corretta alla vista luciderai con pasta abrasiva. A mano!!!a meno che tu non abbia un frullino che vada a giri bassi perchè altrimenti la vernce si riscalda potrebbe fare scherzi.
    aspetta una settimana, lava e incera (se vuoi ,ma quest'ultima cosa non è molto consigliata perchè la cera può fare scherzi brutti se non è di ottima qualità e se non viene messa e tolta correttamente).
    Ciao, ho bisogno di un chiarimento... io ho verniciato la vespa, ma siccome non sono il padre di puccio, ho qualche pelucchio (pochissimi) una leggerissima buccia (ma mi piace... non la voglio togiere) e due maledette colature sullo sterzo (quelle in foto)

    Se ho capito bene, procedo con un tampone e carta 800 poi 1000 poi 1200 ecc. e acqua ed elimino la colatura, poi passo la pasta abrasiva con un batuffolo di ovatta e movimenti circolari.

    Poi? è già lucida oppure devo passare un altro prodotto?

    Glieri ho visto la Pasta Abrasiva Arexons Mirage 150 ml (5 Euro)
    Pasta Abrasiva Arexons Mirage (art. 82539) barattolo da 150 ml. Consente di eliminare segni, rigature superficiali, residui di gomma o vernice provocati da piccoli urti. Il prodotto è anche indicato per rifinire eventuali ritocchi di vernice sulla carrozzeria e per lucidare vernici molto ossidate, possibilmente con il tampone di lana e una lucidatrice.
    è bianca ed un po granulosa va bene oppure serve un prodotto più professionale?

    Poi ho visto la cera lucidante Arexons Mirage sempre in un barattolo con la spugnetta nel tappo di plastica... questa va passata oppure no, come mai bisogna aspettare una settimana da quando hai passato la pasta?

    Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ciao Gioweb

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •