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Discussione: Pxe a puntine

  1. #1

    Pxe a puntine

    Siccome volevo sostituire provvisoriamente il motore del mio GL (per cambiare cuscinetti)con uno del px che ho in garage e continuare a usare la vespa.
    Mi chiedevo se era possibile sul motore PX cambiare la bobina esterna piatto e volano con quello del GL a 6volts per non dover sostituire lampadine e ecc.
    E' FATTIBILE??

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    GL .. credo abbia albero motore diverso e il volano forse non ci va.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    Forse il piatto bobine si può montare senza troppi grattacapi, ma è inutile provarci tanto il volano del GL non ci và sul motore PX
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3
    Forse il piatto bobine si può montare senza troppi grattacapi, ma è inutile provarci tanto il volano del GL non ci và sul motore PX
    Cosa cambia ?' la conocita'??

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Sì, cambia il cono (16mm sul GL, 20 sul PX). Se lo statore del GL è uguale a quello Sprint, montando un volano TS/PX senzafrecce si risolverebbe il problema, ma quel volano non si trova molto facilmente.

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  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Sì, cambia il cono (16mm sul GL, 20 sul PX). Se lo statore del GL è uguale a quello Sprint, montando un volano TS/PX senzafrecce si risolverebbe il problema, ma quel volano non si trova molto facilmente.
    Ho anche il piatto e il volano di uno SPRINT VELOCE,questo potrebbe adattarsi???

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di SStartaruga
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    con un paio di semplici (e reversibili) modifiche avresti un impianto migliore e a 12V ... il motore lo cambi, sentirai la potenza maggiore e farai fatica a tornare indietro


    poi per cambiare un cuscinetto ci vuole una notte di passione, più o meno come sostituire l'intero motore, se non vuoi tenere quello del PX cambia solo il cuscinetto e viaggia felice e originale
    Francesco
    SStartaruga ... chi va piano non grippa!

    sstartaruga at libero.it

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Citazione Originariamente Scritto da azzel
    Ho anche il piatto e il volano di uno SPRINT VELOCE,questo potrebbe adattarsi???
    Il piatto sì, ma il volano no al 99% no. Sempre che tu non sia possessore dei pezzi di una delle ultimissime Sprint Veloce, quelle coi carter tipo TS-PX (invero non so se in Italia ne abbiano vendute, ormai il modello era anziano...).
    Per questo ti parlavo di volano TS-PX senza frecce. Ad ogni modo, armati di calibro e togliti ogni dubbio!

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