Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Pxe a puntine

Pxe a puntine

Siccome volevo sostituire provvisoriamente il motore del mio GL (per cambiare cuscinetti)con uno del px che ho in garage e continuare a usare la vespa.
    Mi chiedevo se era possibile sul motore PX cambiare la bobina esterna piatto e volano con quello del GL a 6volts per non dover sostituire lampadine e ecc.
    E' FATTIBILE??

VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Potenza Reputazione
    22
    GL .. credo abbia albero motore diverso e il volano forse non ci va.

Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag

cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.

uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Potenza Reputazione
    23
    Forse il piatto bobine si può montare senza troppi grattacapi, ma è inutile provarci tanto il volano del GL non ci và sul motore PX
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3
    Forse il piatto bobine si può montare senza troppi grattacapi, ma è inutile provarci tanto il volano del GL non ci và sul motore PX
    Cosa cambia ?' la conocita'??

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Sì, cambia il cono (16mm sul GL, 20 sul PX). Se lo statore del GL è uguale a quello Sprint, montando un volano TS/PX senzafrecce si risolverebbe il problema, ma quel volano non si trova molto facilmente.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Sì, cambia il cono (16mm sul GL, 20 sul PX). Se lo statore del GL è uguale a quello Sprint, montando un volano TS/PX senzafrecce si risolverebbe il problema, ma quel volano non si trova molto facilmente.
    Ho anche il piatto e il volano di uno SPRINT VELOCE,questo potrebbe adattarsi???

VRista Senior L'avatar di SStartaruga
    Potenza Reputazione
    19
    con un paio di semplici (e reversibili) modifiche avresti un impianto migliore e a 12V ... il motore lo cambi, sentirai la potenza maggiore e farai fatica a tornare indietro

poi per cambiare un cuscinetto ci vuole una notte di passione, più o meno come sostituire l'intero motore, se non vuoi tenere quello del PX cambia solo il cuscinetto e viaggia felice e originale
    Francesco
    SStartaruga ... chi va piano non grippa!

sstartaruga at libero.it

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Citazione Originariamente Scritto da azzel
    Ho anche il piatto e il volano di uno SPRINT VELOCE,questo potrebbe adattarsi???
    Il piatto sì, ma il volano no al 99% no. Sempre che tu non sia possessore dei pezzi di una delle ultimissime Sprint Veloce, quelle coi carter tipo TS-PX (invero non so se in Italia ne abbiano vendute, ormai il modello era anziano...).
    Per questo ti parlavo di volano TS-PX senza frecce. Ad ogni modo, armati di calibro e togliti ogni dubbio!

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •