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Risultati da 1 a 25 di 142

Discussione: problemi px 150 del 2005

  1. #1
    VRista Junior
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    problemi px 150 del 2005

    in lunghi tratti in salita,la vespa dapprima batte in testa e poi perde velocità fino a spegnersi. cosa può essere?
    candela ngk b 6
    marmitta nuova,carburazione ottimale.
    saluti

  2. #2
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    Hai provato a cambiare candela? Peraltro la 6 è piuttosto calda, una 7 sarebbe preferibile. Meglio ancora una Bosch W5AC.

    PS, Benvenuto

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  3. #3
    VRista Junior
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    infatti avevo pensato alla candela ma il mio mecca mi ha detto che montando una 7 nel traffico potrebbe bagnarsi.
    ma oggi provo.
    ma che cosa è successo, ho scaldato forse?
    grazie mille

  4. #4
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    PX ancora catalitico con configurazione originale, candela 6 in salita? Un disastro...
    C'è chi sul PX, dopo averlo scatalizzato, usa addirittura la 9. Se però percorri strade trafficate, sarebbe troppo fredda. La 7 va bene, non si bagna assolutamente, vai tranquillo, potresti addirittura provare la 8.
    Occhio che ci vuole poco a bucare il postone, probabilmente il motore si spegne per surriscaldamento.

  5. #5
    VRista Junior
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    mi è sucesso un paio di volte a distanza di circa 1 mese e mezzo sono a rischio?
    non è che il pistone si è già danneggiato?
    grazie

  6. #6
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    La candela di che colore è?

  7. #7
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    la candela è come da manuale,cioè la carburazione è buona con l'isolante non troppo scuro e bella asciutta.
    solo qualche residuo carbonioso ma poca roba dovuta all'olio minerale che usavo prima

  8. #8
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    Ok, ma non va bene che batta in testa. Io fossi in te proverei direttamente una candela 8, se poi ti si bagna, la cambi con una 7. La 6 è troppo calda.
    Comunque ti consiglio di aprire la testa, verificare le condizioni del cilindro e del mantello del pistone e provvedere ad un'accurata pulizia, magari hai il mantello e/o la testa incrostati e si formano degli hot spot.
    Usa olio di qualità.

  9. #9
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    per rispondere a davide:
    ho scatalizzato e il motore è originale.
    ho paura però che tra il grado 6 e 7 ci sia poca differenza.
    se provo direttamente la 8 che ne dici?
    considerando che nel paese del sole(napoli) gli inverni nono sono mai rigidissimi.
    le strade che percorro sono a traffico normale non mi imbatto in lunghi incolonnamenti che mi obbligano a stare fermo. al massimo resto fermo per 10 secondi.
    ciao e grazie

  10. #10
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    come olio uso castrol top 50 quello nella lattina rosa.
    il motore ha 12800 km non credo abbia grosse incrostazioni.
    ciao

  11. #11
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    Come ho scritto sopra ti consiglio di provare direttamente la 8.
    Hai tolto la marmitta catalitica e l'hai sostituita con una normale, ma hai cambiato anche i getti del carburatore?

  12. #12
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    si si ,rifatta tutta ma non ho chiesto al mecca se li ha montati diversi o uguali agli originali.
    che cambia?

  13. #13
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    cambia che la carburazione originale del catalitico è troppo magra e provoca problemi di surriscaldamento. Se vuoi maggiori informazioni clicca sulla parola getti

  14. #14
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    ok bella guida completa ma la mia domanda è questa:
    devo comprare tutti e tre i pezzi o solo getto max e emulsionatore?
    una volta assemblato devo serrare col cacciavite o ha una regolazione tipo getto minimo?
    ciao

  15. #15
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    Dovresti prendere tutti e 3 i componenti: getto max, emulsionatore e calibratore per fare un buon lavoro, altrimenti almeno il getto del massimo.
    Si montano a pressione e si avvita con il cacciavite nella sede del carburatore, nessuna regolazione.
    Al massimo, dopo il lavoro, potrebbe essere necessaria una regolazione del circuito del minimo.

  16. #16
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    ho sentito il mecca e mi ha detto che i getti non li ha cambiati.
    se premesso che la carburazione è buona , dici che mi conviene "ingrassare" un pò la miscela ?
    o lascio tutto com'è visto che eroga bene ?
    ah a proposito il mecca mi ha proposto addirittura la candela con grado grado 8.
    ma ha addotto anche che la benzina che abbiamo nonè un granchè!!!

  17. #17
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    Se per ingrassare intendi mettere olio nella benzina, assolutamente no, puoi complicare la situazione perchè creeresti incrostazioni e conseguenti hot spot.
    Ti consiglio di cambiare i getti con quelli indicati nella guida.

  18. #18
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    no intendevo arricchire la miscela con più benzina

  19. #19
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    Citazione Originariamente Scritto da padulone
    no intendevo arricchire la miscela con più benzina
    L'unico modo che hai per farlo è cambiare i getti. La vite di regolazione che c'è dietro il carburatore serve a regolare la miscela solo al minimo. Per regolare la carburazione sopra i 2000 giri non esiste alcuna vite, si interviene cambiando i getti.

  20. #20
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    insomma ragazzi ho le idee un po confuse.
    cambi i getti o no?
    e inoltre tutti i numeri che mi avete dato sono facili da reperire? getto 100 emulsionatore be3 calibratore 160?

  21. #21
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    Io i miei consigli te li ho dati, poi tu fai come vuoi.
    Magari aspetta qualche altro parere. Ciao.

  22. #22
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    Se vuoi ottimizzare la carburazione devi mettere i getti che ti sono stati suggeriti, non ci sono vie di scampo... Più che dirtelo, che dobbiamo fare?
    Quei getti si trovano senza troppe difficoltà, erano montati sui PX non catalitici.

    Inizia ad intervenire su candela e getti, se il problema persiste bisogna indagare sull'impianto di accensione.

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  23. #23
    VRista L'avatar di kingpicus
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    Per un PX 151 "scatalizzato" che candela consigliate ?
    160-BE3-102 + padellino SITO.
    Io uso una RL82C marcta piaggio.
    Secondo voi è troppo calda ? sotto sforzo picchia leggermente ( ho gia un'altro post attivo su questo problema)

  24. #24
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    E' giusta.

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  25. #25
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    ragazzi ma non è che ho grippato è possibile?
    un amico mi ha detto che anche lui con una special ebbe un problema simile e smontato il gt si accorse di rigature sul cilindro.
    da premettere che la vespa funziona benissimo!
    possibile abbia rovinato qualcosa?

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