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Risultati da 26 a 50 di 142

Discussione: problemi px 150 del 2005

  1. #26
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Scaldate e grippate presuppongono il bloccaggio del pistone nel cilindro (anche solo per qualche istante, nel primo caso) e di conseguenza della ruota. Non mi pare che ti sia successo questo.

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  2. #27
    VRista Junior
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    e allora che mi è successo?

  3. #28
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    Semplicemente hai avuto un surriscaldamento, sei andato vicino alla scaldata, ma di fatto non si è verificato alcun grippaggio.
    La carburazione dei PX catalitici è piuttosto sacrificata, è magra perchè era pensata per far funzionare il catalizzatore (questo per rientrare nelle normative Euro 1 ed Euro 2), pertanto il cilindro con quei getti opera in condizioni gravose e con una certa propensione al surriscaldamento.
    Il primo passo è rivedere i getti e montare una candela più fredda, escludi categoricamente la NGK 6 che monta sulle Vespa 50; inoltre un bel controllo dell'anticipo con pistola stroboscopica potrebbe chiarire ulteriormente le idee. Se il motore è troppo anticipato, il battito in testa ed il surriscaldamento trovano una valida causa.

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  4. #29
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    cambia sti getti, è ora di fare qualcosa invece di parlare....
    io ho un px 150 euro1 scatalizzato, ha 35.000km e viaggia come un treno calcola che il kat l'ho tolto io a 35.000km
    adegua i getti cambia la candela e... vai come il vento...
    scusa una cosa ma la marmitta in che condizioni è?

  5. #30
    VRista Junior
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    ok voglio cambiare i getti.
    ma ieri sono andato dal mio ricambista che non li ha.
    conoscete qualcuno on line che li vende delle misure datemi da davide?

  6. #31
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    io li prendo alla sip...
    il freno aria è l'oggetto n° 58274000 (puoi cercare atomizer 160)
    l'emulsionatore è l'oggetto n°40406000 oppure lo trovi cercando semplicemente be3 nel motore di ricerca
    il getto è l'articolo n°40261000
    puoi inserire direttamente i codici nel campo ricerca
    ciao

  7. #32
    VRista Junior
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    ma è un rivenditore italiano?

  8. #33
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    no tedesco, ma sono molto precisi e la spedizione costa solo 5 euro
    ho dimenticato di scrivere il sito
    www.sipscootershop.com

  9. #34
    VRista Junior
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    ragazzi ho trovato i getti, ma guardando il manuale per stazioni di servizio vespa px con freno a disco ho notato che i getti montati di serie sono gli nstessi del px arcobaleno.
    possibile si riferisca alla prima versione con freno a disco (anno 2000) non catalitica?
    quali getti monta il mio px cat?
    qualcuno lo sa?
    e se invece del 100 monto il 102?

  10. #35
    VRista Junior
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    altra cosa dimenticavo: i getti che ho trovato sono del px arcobaleno vanno bene?

  11. #36
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    Sì che vanno bene, te li abbiamo consigliati in diversi post.
    Se ci mettessi quelli del PX catalitico, che el resto già hai montati, non risolveresti nulla.

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  12. #37
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Padulone, noi i consigli te li abbiamo dati, la guida con la sostituzione dei getti, raggiungibile semplicemente cliccando sulla parola getti, non tanto perchè l'ho scritta io, ma è completa e risponde alle tue domande, compresa la configurazione originale catalitica ed i getti consigliati per la modifica.
    I nostri sono solo suggerimenti, se non ti fidi fai come vuoi, monta i getti che vuoi, consulta il manuale di officina, ma è inutile ostinarsi a porre le stesse domande, mi sembra quasi che tu voglia con ostinazione delle conferme a delle decisioni che hai già preso.
    L'hai letta la guida alla sostituzione dei getti? Se l'hai letta perchè chiedi la configurazione del px catalitico, visto che è scritta? E se non l'hai letta, perchè continui a chiedere consigli? quelli che ti abbiamo dato non ti soddisfano? Sono forse formulati male e non li comprendi? A me sembra di aver scritto in italiano comprensibile, se vuoi comunque la guida è anche tradotta in inglese.
    Qui stiamo solo perdendo tempo.

  13. #38
    VRista Junior
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    scusa non volevo offenderti.
    e che purtroppo il vivere della mia vespetta non è semplice.
    l'ho comprata per la sua proverbiale affidabilità ma ho avuto parecchie noie.
    in particolare la questione del battito in testa mi avvilisce perchè sto da almeno 6 mesi per risolverlo.
    inoltre ogni volta che vai da un meccanico perdi tempo e soldi e inoltre trovarne uno che sia onesto e competente è difficile.
    perchè sopratutto sulla vespa molti sanno quelle quattro cose che hanno imparato e se tu gli porti un problema o si fa come dicono loro o nulla.
    ciao seguirò i tuoi consigli.

  14. #39
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    Nessuna offesa, non ti preoccupare.
    Noi tutti siamo qui per condividere una passione, chiediamo consigli e li diamo. Dando dei consigli spendiamo del tempo, lo facciamo gratuitamente ma ci fa piacere farlo. Siamo coscienti che sono solo consigli, chi li riceve è libero di seguirli oppure no. Non si ha la pretesa di dire cose assolutamente giuste, chi riceve può anche contestare adducendo motivazioni, oppure semplicemente può non fidarsi e non seguire la strada proposta, ci sta tutto, il libero arbitrio individuale è sacrosanto.
    Ma porre una domanda, ricevere una risposta e riproporre la stessa domanda senza argomentare il rifiuto della prima risposta è una disconferma. Questo mi da molto fastidio.
    Comunque sono convinto che riuscirai a risolvere, il tuo problema secondo me non ha cause di difficile soluzione.

  15. #40
    VRista Junior
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    torno adesso dal mecca.
    allora getti cambiati come da consiglio,anticipo perfetto controllato insieme con la strobo,candela ngk grado termico 8 ...
    il poveretto è stato a smanettare 2 ore senza peraltro chiedermi un euro.
    il problema rimane e lui dice che la vespa la sente frenata.
    allora che faccio?

  16. #41
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    Ma cazzarola come è possibile? Candela 8, getti cambiati ed anticipo corretto?
    Ma il gruppo termico è originale? Non hai la testa abbassata?
    Mi descrivi per favore nei dettagli il controllo con la strobo?

  17. #42
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    I prossimi indiziati sono, a mio avviso, la marmitta e la luce di scarico. Poi anche il carburatore.
    Dopo di che abbiamo decisamente esaurito le ipotesi...

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  18. #43
    VRista Junior
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    che intendi per carburatore? se la guarnizione del carter è perfetta anche quella.
    la marmitta ha meno di 200 chilometri.
    in totale la vespa ha poco meno di 13000 chilometri.
    potrebbe essre la centralina di accensione?

  19. #44
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    Puoi provare a mettere un'altra centralina, che sia sicuramente funzionante, e vedere come va.

    Per carburatore intendo che magari è proprio il carburatore ad essere difettoso, magari ha qualche condotto parzialmente occluso da qualche bava di lavorazione...

    Per il resto gli spegnimenti improvvisi, se accompagnati da mancamenti più o meno frequenti, potrebbero dipendere dalla lunghezza del tupo benzina, dal rubinetto, dallo sfiato del tappo benzina parzialmente otturato..

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  20. #45
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    potrebbe essere la centralina, ma mi sembra strano che sia difettosa solo in salita.

  21. #46
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    La marmitta o luce di scarico ostruite non fanno battere in testa.
    L'alternativa è che ci sia qualcosa al gruppo termico, magari qualche incrostazione consistente che crea un hot spot, sulla testa o sul mantello nel pistone.
    Che ne dici di aprire la testa e verificare? Così controlli anche lo stato del pistone, sperando che non abbia sofferto troppo i battiti in testa.

  22. #47
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    La centralina non può far battere in testa, se difettosa al massimo fa saltare l'accensione, non può farla uscire di fase.

  23. #48
    VRista Junior
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    si ma che mi dici del fatto che sembra frenata?
    non potrebbe essere la centralina dell'accensione che non "legge bene i dati"?

  24. #49
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    se l'accensione è sbagliata e batte in testa è ragionevole che sembri frenata.

  25. #50
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    Scusa, ma io sospetto del controllo con la strobo...

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