Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 53

Discussione: Mi muore l'ET3...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Padova
    Età
    39
    Messaggi
    1 866
    Potenza Reputazione
    20
    Up... ?_? Nient'altro da consigliarmi se non di cercare un altro 19? Non può essere un problema elettrico?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Rhodigium
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    20
    Quando muore fermati e controlla se la candela fa scintilla (NGK?). Se non la fa controlla centralina e i fili della scatola dei contatti e vicinanze. Credo che l'acqua alzata dalla ruota anteriore vada su qualche filo spellato nel sottoscocca.
    Poi smonta il rubinetto e revisionalo. Inoltre prima di rimontare il serbatoio controlla che la benzina esca senza impedimenti.

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoPau
    Up... ?_? Nient'altro da consigliarmi se non di cercare un altro 19? Non può essere un problema elettrico?
    Anche se non me la sento di escludere totalmente, sembra strano che se fosse un problema elettrico riesci ad ovviare temporaneamente tirando l'aria e tenendo accelerato.
    Fatti prestare un altro carburatore e vedi cosa succede.

  4. #4
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    verona
    Età
    46
    Messaggi
    389
    Potenza Reputazione
    17
    da freddo parte bene?
    e da caldo come parte?

    che getti hai sù? con motore originale parti con min 42 max 84

    tubo benza fino a 50 cm no problem,

    altra cosa, controlla guarnizioni collettore o se si è allentato dal carter....

    anticipo come sei messo? hai rimontato giusto?

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di lolloet3
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Età
    37
    Messaggi
    655
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Mi muore l'ET3...

    Citazione Originariamente Scritto da ALLPRO Visualizza Messaggio
    che getti hai sù? con motore originale parti con min 42 max 84
    io sapevo che da originale montasse un 76.....

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Padova
    Età
    39
    Messaggi
    1 866
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Mi muore l'ET3...

    Citazione Originariamente Scritto da lolloet3 Visualizza Messaggio
    io sapevo che da originale montasse un 76.....
    E' così infatti.
    Non ho ancora toccato nulla mannaggia, troppo caldo, troppo poco tempo. Cheppalle! Dritte a priori? Visto che ho un'aletta del carburatore rotta magari gli metto anch'io un foglio di rame avvolto intorno, ma non mi sembra che si possa dire da questi sintomi che il motore tiri aria...

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Padova
    Età
    39
    Messaggi
    1 866
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Mi muore l'ET3...

    Tornato dalle ferie, tornato sulla Vespa. Ho messo su anche il foglio di rame, ma niente. Ho corso una decina di km puliti, poi apro bene e fa bau, proprio come fossi senza benza. E torno a casa piano piano tirando l'aria. Mi sto rompendo un po' le palle con 'sta storia, intanto ho montato anche un filtrino sulla cannetta della benza, resta ripulire il carburatore con parsimonia. Ma strano che vada tutto liscio per un bel pezzo e poi bau...

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di VespaSmall
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    verona
    Età
    32
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Mi muore l'ET3...

    occhio ke il filtrino x la benza nn trattenga l'olio...

  9. #9
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27
    Se non ricordo male Ricmusic aveva un problema analogo con l'ET3, alla fine ha risolto cambiando il carburatore. Prova a chiedere a lui direttamente mandandogli un pm e richiamando la sua attenzione su questa discussione.

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    22
    Anch'io propendo per un problema di alimentazione.
    Può essere qualche minuscola morchia nei getti o qualche gigantesca morchia nel rubinetto.
    Forse per rapidità fai bene a controllare prima il rubinetto.



    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  11. #11
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    Se non ricordo male Ricmusic aveva un problema analogo con l'ET3, alla fine ha risolto cambiando il carburatore. Prova a chiedere a lui direttamente mandandogli un pm e richiamando la sua attenzione su questa discussione.
    Sì, poi su quel carburatore ho messo un po' le mani. Il carburatore era lindo lindo, ma il getto del massimo era otturato. Filo di ferro finissimo, diluente nitro ed aria compressa, l'ho pulito per bene. Non so se poi Riccardo abbia avuto modo di provarlo, ma scommetto che adesso andrebbe bene.

    Ormai mi sto specializzando nella pulizia del carburatori, nessuno mi resiste

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Padova
    Età
    39
    Messaggi
    1 866
    Potenza Reputazione
    20
    La Vespa parte benissimo sia a caldo che a freddo, ma poi s'affoga. Domanda: se con l'aria tirata cammina potrebbe mai essere un problema di getti o ancor più di rubinetto?
    E cmq i getti li ho soffiati con l'aria compressa e guardati, non ho notato organismi alcuni.

    Uffi mo' vattelappesca di un 19 per prova... :-/ (intanto cmq piove...)

  13. #13
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    verona
    Età
    46
    Messaggi
    389
    Potenza Reputazione
    17
    scusa ma che getti hai su? e che filtro

  14. #14
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brugherio
    Età
    63
    Messaggi
    5 396
    Potenza Reputazione
    23
    Marco, se ti serve un 19 per fare delle prove posso mandarti quello che ha risistemato Marben.
    Se mi mandi le coordinate Lunedì vedo di spedirtelo.

    Riccardo
    Creative Engineering

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Padova
    Età
    39
    Messaggi
    1 866
    Potenza Reputazione
    20
    I getti non me li ricordo, cmq ho avuto su quelli per anni ed è sempre andata più che bene. Il massimo cmq è 78... filtro originale.

    Grazie Ric, la tua disponibilità è proverbiale... intanto vedo se mi arrangio qui, in caso estremo ti contatto. Ma questo risistemato da Marben che problemi ha (o aveva)?

    Byez

  16. #16
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Getto del minimo otturato, conseguentemente bisognava tirare l'aria per non farla spegnere in rilascio.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  17. #17
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brugherio
    Età
    63
    Messaggi
    5 396
    Potenza Reputazione
    23
    MarcoPau, intanto Buon VRCompleanno

    Anyway, il carburo per fare prove c'è....se ti serve puoi anche mischiare i pezzi con il tuo finchè non ne ottieni uno perfetto....anche se sono convinto che quello revisionato da Marben sia OK (purtroppo non abbiamo potuto fare le controprove)...

    Riccardo
    Creative Engineering

  18. #18
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Io notai subito che il getto del minimo era otturato, per cui sono convinto che il problema fosse lì. Comunque l'ho pulito e verificato con una lampadina da torcia.
    Ed ho controllato tutti i condotti con aria compressa e giochi di luce, dovrebbe essere ok. Non posso dare garanzie ma sono fiducioso

    Buon VRcompleanno!!

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  19. #19
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Padova
    Età
    39
    Messaggi
    1 866
    Potenza Reputazione
    20
    Haha grazie! Tanti auguri a meeee

    Altro che, viva VR!!!

  20. #20
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Lecce
    Età
    64
    Messaggi
    112
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoPau
    La Vespa parte benissimo sia a caldo che a freddo, ma poi s'affoga.
    Domanda:
    La vespa parte benissimo sia a caldo che a freddo, e secondo me tiene benissimo anche il minimo; si affoga accelerando, o restando al minimo?
    Se insisti ad accelerare, che succede, per caso scoppietta o spara?
    Io sono stato più di un mese ad uscire pazzo per la mia et3, ed ho risolto banalmente.
    Fai sapere qualcosa in più sui sintomi
    Ciao

  21. #21
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Padova
    Età
    39
    Messaggi
    1 866
    Potenza Reputazione
    20
    No, in realtà si affoga in tutti i casi, ma la cosa è particolarmente evidente in rilascio.
    In ogni caso ho preso spunto da Marben e ho ficcato uno spillo nel getto del minimo da 45. Ho fatto un po' di giri nel piazzale qui fuori e mi sembra ok, domani prova fuori. Speriamo di avercela fatta, in una giornata di sole e successo politico

  22. #22
    ciao a tutti, se puo' essere utile io avevo un po' di problemi nel carburare la mia et3 che si "ingrassava ai minimi" e avevo il getto minimo da 45. ho messo il 42(che poi è l'originale) e ho risolto tutto riuscendo a carburare con impostazioni "da manuale". magari non risolvi niente ma prova!

  23. #23
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Padova
    Età
    39
    Messaggi
    1 866
    Potenza Reputazione
    20
    Tutto a posto! Grazie Marben per l'ottimo spunto

  24. #24
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    65
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    37
    beh! allora che aveva?..........pure la mia rossa me l'ha fatto,ho risolto pulendo di nuovo il carburo,(mentre lo scrivo mi tocco.....)

  25. #25
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoPau
    Tutto a posto! Grazie Marben per l'ottimo spunto
    Prego! Mi fa piacere che tu abbia risolto!!

    Citazione Originariamente Scritto da giaco
    ciao a tutti, se puo' essere utile io avevo un po' di problemi nel carburare la mia et3 che si "ingrassava ai minimi" e avevo il getto minimo da 45. ho messo il 42(che poi è l'originale) e ho risolto tutto riuscendo a carburare con impostazioni "da manuale". magari non risolvi niente ma prova!
    Il 45 è il getto della Primavera, 42 per l'ET3. Ben fatto.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •