Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema con la patente... a voi è successo??

VRista Junior L'avatar di Nk77
    Potenza Reputazione
    17

Problema con la patente... a voi è successo??

Ciao a tutti,
    io ho il tipo di patente formato "carta di credito", 2 anni fa l'ho rinnovata e a casa mi è stato inviato un adesivo, con scritta la nuova scadenza della patente, da appiccicare posteriormente... mi sono accorto che dopo 2 anni su quell'adesivo inviatomi dal ministero, non si legge più niente... ho chiesto alla polizia ed in motorizzazione, e le risposte sono state varie, dal: "deve fare la patente nuova" al "se ne freghi l'importante che lei l'ha fatta rinnovare"... A voi è capitato? Se si, cosa avete fatto? Se no, cosa fareste?
    Grazie

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Anche a me si sta parecchio usurando, ma è ancora leggibile.
    Credo sia necessario richiedere una nuova copia di tutta la patente.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10
    Tra qualche giorno avrò pure io la gioia di avere una di queste nuove patenti (la precedente è stata rubata insieme a molto altro ) e, visto che la "C" va rinnovata ogni 5 anni, mi chiedevo proprio come facessero per i rinnovi ed i cambi di residenza. Mi sa che l'unica sarà conservarla in una bustina in plastica non abrasiva. Che palle!

Ciao, Gino

VRista Senior L'avatar di ranapazza
    Potenza Reputazione
    18
    A me hanno consigliato anni fa di plastificare con uno strato di scotch tutti questi tagliandini che arrivano (sia per cambio residenza che per rinnovi) proprio perchè mi avevano avvisato che tendono a diventare illeggibili.
    Io li ho sempre coperti con lo scotch trasparente e nessuno mi ha mai detto nulla (premetto che viaggiando tantissimo in auto spesso mi capita di essere fermata per controlli di routine).
    Purtroppo, una volta sbiaditi non saprei come ci si comporta. Di certo non mi fiderei della faciloneria di chi ti dice di non preoccuparti, proprio perchè in questi controlli stradali spesso ci sono ragazzini poco competenti che, per eccesso di scrupolo o per ignoranza, si accaniscono su cose stupide...prima di rischiare multe inutili, mi informerei presso gli organi competenti (non agenzie automobilistiche, ma prefettura)
    Ciao!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19
    brava....
    la mia di patente è sul viola causa jeans....e si è anche rotta.....o meglio spezzata....
    sono costretto a cambiarla....

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    E che devo dire io... la mia patente dopo un anno e mezzo si sta scolorando, e mi riferisco a scritte e foto stampati sul tesserino... E così dovrò sobbarcarmi le spese del duplicato solo perchè lo Stato stampa su materiale scadente.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat
    Mi sa che l'unica sarà conservarla in una bustina in plastica non abrasiva. Che palle!
    Non serve. Io, notando la tendenza a scolorirsi, l'ho messa in una bustina.. Ma ha continuato a sbiadire.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •