Sapete tutti benissimo che non ho mai accettato certe forme di censura nei forum sostanzialmente perche' credo che si debba sempre rispettare incondizionatamente la liberta' altrui, quindi cancellare post, cancellare messaggi e cose del genere esulano dal mio modo di fare.
Il post sulla tradizione tutta Italica dell'uccisione e macellazione del maiale ho pero' dovuto, almeno al momento per come era strutturato, togliere dal forum perche' nonostante non ce ne rendessimo conto, andava a ledere le liberta' di chi, per convinzioni etiche, filosofiche o comunque personali veniva colpito e offeso soprattutto da certe immagini e descrizioni.
Non entro nel merito del vegetarianesimo o della pena che qualcuno puo' provare di fronte alla morte di "quasiasi" creatura ma il fatto che una cosa che noi scriviamo offenda a "qualsiasi titolo" chicchessia di per se e' esecrabile e sta a noi capire che la nostra liberta' di esprimerci in casi del genere sopraffa' in qualche modo la liberta' di altre persone.
Mostrare immagini di animali sgozzato o appesi con la gola squarciata per quanto possa essere "normale" per la maggior parte di noi, puo' creare angoscia in chi a questa cosa e' sensibile, al pari delle immagini che penso ciascuno di noi voglia vedere sul nostro forum indipendentemente che in piazzetta si possa parlare di tutto, infatti sino ad oggi abbiamo correttamente evitato post sulla guerra, sulla pedofilia, sulla religione e su mille altri argomenti caldi o che possono creare tensioni.
Ovviamente mi assumo la piena responsabilita' di questa mia decisione e se volete in questo ambito possiamo discuterne e parlare quanto vogliamo senza alcun problema, quindi non assolutamente censura ma rispetto per chi non la vede come noi.
Grazie a tutti!