...e sì che avevo intenzione di cambiari il gt...
con il cambio di stagione decido di montare una candela più calda e sostituisco la 7 con la 6...putroppo la mia testata montava una boccola in ottone perchè in 30 anni ne deve aver viste di cotte e di crude...ma oggi...
accendo e mi faccio il giretto pomeridiano...un bel sole , 28 gradi, arrivo ad una chiesetta campestre, rallento...quando sento uno strano rumore...come un soffio...dico oddio no...fa che non mi lasci...non la spengo per paura , mi lancio verso casa e sento che il soffio aumenta...arrivo al cancello di casa e per sicurezza la spengo e la spingo in parcheggio, apro la pancia e.....
alla boccola con su la candela mancava un millimetro per saltare fuori...la filettatura (che era già spanata) mi ha lasciato...poco male che non è successo nulla...provvisoriamente ho messo dell'acciaio liquido sullaparte altadella filettatura della boccola per fissarla alla testa il minimo per farmi arrivare a casa dell'amico di mio padre che mi presterà una testa sinchè non deciderò il da farsi...
Vorrei comprare il dr177 e ho già preso i contatti sto valutando un pò in giro..ma ho paura...perchè temo ci sia da rifare il motore(che ha 30 anni e segna 57484 km ma sicuramente ne ha di più) e non ho abbastanza soldi per farlo...vorrei che qualcuno mi desse una mano a valutare la situazione con delle dritte su come verificare eventuale usura di cuscinetti, giochi dell'albero, del volano e non so cos'altro possa usurarsi...avevo anche scritto chiedendo qualche tempo fa ma senza risposta....datemi una mano...sono piuttosto giù...![]()
![]()