...e sì che avevo intenzione di cambiari il gt...
con il cambio di stagione decido di montare una candela più calda e sostituisco la 7 con la 6...putroppo la mia testata montava una boccola in ottone perchè in 30 anni ne deve aver viste di cotte e di crude...ma oggi...
accendo e mi faccio il giretto pomeridiano...un bel sole , 28 gradi, arrivo ad una chiesetta campestre, rallento...quando sento uno strano rumore...come un soffio...dico oddio no...fa che non mi lasci...non la spengo per paura , mi lancio verso casa e sento che il soffio aumenta...arrivo al cancello di casa e per sicurezza la spengo e la spingo in parcheggio, apro la pancia e.....
alla boccola con su la candela mancava un millimetro per saltare fuori ...la filettatura (che era già spanata) mi ha lasciato...poco male che non è successo nulla...provvisoriamente ho messo dell'acciaio liquido sullaparte altadella filettatura della boccola per fissarla alla testa il minimo per farmi arrivare a casa dell'amico di mio padre che mi presterà una testa sinchè non deciderò il da farsi...
Vorrei comprare il dr177 e ho già preso i contatti sto valutando un pò in giro..ma ho paura...perchè temo ci sia da rifare il motore(che ha 30 anni e segna 57484 km ma sicuramente ne ha di più) e non ho abbastanza soldi per farlo...vorrei che qualcuno mi desse una mano a valutare la situazione con delle dritte su come verificare eventuale usura di cuscinetti, giochi dell'albero, del volano e non so cos'altro possa usurarsi...avevo anche scritto chiedendo qualche tempo fa ma senza risposta....datemi una mano...sono piuttosto giù...