Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Che si potrebbe fare?

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di morgana_strass
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    Che si potrebbe fare?

    CIAO
    mi sono messo l'altro giorno a sistemare una PK XL che avevo in box, e dopo aver smontato il tappetino e .. tutto diciamo mi sono accorto di questi... sotto la ruggine che ho tolto con il trapano, con tipo delle spazzole diciamo, ma niente da fare, la ruggine aveva invaso tutto...
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  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Ciao Morgana, c'è ruggine ma non è poi così grave... immagino che tu la voglia riverniciare da capo giusto? La soluzione alla ruggine è la sabbiatura di tutto il telaio oppure potresti usare il prodotto che ha usato mrtony2010 sulla sua vespa che era molto più conciata della tua si chiama Remox. Bisognerebbe che mrtony2010 ci dicesse come si è trovato.

    Comunque ti consiglio di sverniciarla, non vorrei sbagliarmi ma sulla prima foto si vedono dei punti dove ci potrebbe essere della ruggine che cammina sotto la vernice integra.
    Ciao Gioweb

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di mrtony2010
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    intanto ti consiglio sverniciatore e spazzole d acciaio per portare il telaio a lamiera nuda
    passa il remox con un pennello fallo agire e succesivamente pulisci con diluente e alla fine vernicia con il fondo epossidico

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di morgana_strass
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    Si, ma io mi son messo anche con le spazzole di "ferro" attaccate al trapano, con la carta abrasiva con acqua, ma tipo sulla pedana, è ruvida, e non si alliscia...

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    esistono dei dischi per il flessibile che sono di plastica con sopra delle scaglie di cartavetro, se hai una buona mano potresti provare con quelli







  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Si chiama platorello è un disco tipo questo http://www.louisexpress.it/shop/imag...ft/2211000.jpg con un velcro dove sia attaccano dei dischi di carta abbrasiva.
    Si attacca anche al trapano con l'adattatore in dotazione. L'unica cosa è che bisogna stare attenti a non consumare il ferro. Sono strumenti abbastanza aggressivi.
    Ciao Gioweb

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    si, va bene anche quello, ma io intendevo i dischi lamellari (ora mi è venuto in mente come si chiamano)
    ovviamente come hai detto giustamente
    L'unica cosa è che bisogna stare attenti a non consumare il ferro. Sono strumenti abbastanza aggressivi.
    [/img]







  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Haakon
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    Secondo me conviene sabbiare. Magari costa un pò di più ma il risultato è garantito. Inoltre a fronte di un maggiore costo ci si risparmia cmq una bella faticaccia !
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  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Ale15
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    Fatti fare un preventivo da un sabbiatore....

    Pagherai sicuramente più che qualche spazzola ma vuoi mettere lo sbattimento e il risultato finale?


    Puoi vedere qui la mia piccola dopo la sabbiatura..... completamente a ferro in ogni angolino, quasi impossibile con le sole spazzole, senza contare le ore di sbattimento a grattare....

    http://old.vesparesources.com/index....nudo+integrale

    Giusto se ti interessa un riferimento pagai 50€ la sabbiatura ed è un prezzo che si trova in giro

    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo
    si, va bene anche quello, ma io intendevo i dischi lamellari (ora mi è venuto in mente come si chiamano)
    ovviamente come hai detto giustamente
    L'unica cosa è che bisogna stare attenti a non consumare il ferro. Sono strumenti abbastanza aggressivi.
    [/img]
    Secondo me dipende dal tipo di lavoro che si vuole fare, nel senso che certamente la sabbiatura da un ottimo risultato, ma TI OBBLIGA a smontare completamente la Vespa.

    Se questo non è il tu caso, o non vuoi smontarla tutta, ti garantisco che i dischi da flex lamellari hanno la brutta abitudine di "mangiarsi" il ferro, e non penso sia quello che vuoi...

    Io mi sono trovato molto bene coi dischi che vengono venduti in alcune ferramente ma soprattutto nei colorifici + forniti che si chiamano dischi da decappaggio.
    Questi non sono altro che plattorelli di nylon agglomerati con pasta abrasiva, ed esistono sia da trapano (con stelo) sia da flex. Il risultato è ottimo, rimuovono solo vernice, ruggine e non intaccano il materiale sottostante.
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    Marcello
    ____________________________________________

    Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola

  11. #11
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    guarda io ho lisciato tutto con dei dischi di carta vetro da 120 su flex , basta avere la mano leggera e il risultato e garantito

  12. #12
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    Concordo per quanto riguarda i dischi da decappaggio, anch'io li ho usati con soddisfazione sul mio senzafrecce ed hanno dato risultati apprezzabili sulla pedana del PX di Teo (Rane!).

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  13. #13
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    Mi avete convinto, li avevo visti da Castorama, ma costavano un pò e allora ho detto, "prima provo con questi e poi vedremo..."

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
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    Costano cari (qua 7 euro), ma la resa è ottima!

  15. #15
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    Qui a Milano da Leroy Merlin quelli di spugna neri quelli della foto qui sopra della 3M vengono sui 13€

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