Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Collante resistente a benzina per guarnizione sebatoio

VRista Junior L'avatar di poldo
    Potenza Reputazione
    18

Collante resistente a benzina per guarnizione sebatoio

si è staccata la guarnizione del tappo serbatorio, io l'ho pulita e riattaccata con normalissimo silicone.
    Tempo 1 weekend e si è già staccata per metà.
    Che collaqnte uso per rimetterla, che resista alla benzina?

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19
    mhhh...collante su una guarnizione in un tappo della benzina???non è molto fattibile ...ne conosco solo uno...acciaio liquido della pattex...solo che una volta che lo metti non puoi mai più toglierlo...che vespa hai? che chiusura ha?

Potenza Reputazione
    18
    è un px125e dell'82.
    Beh del resto la guarnizione in gomma nera è incollata sul tappo, non è dentro solo ad incastro.
    Che colla avranno usato alla Piaggio?

Potenza Reputazione
    19
    il punto è che è dentro solo ad incastro....

Potenza Reputazione
    18
    impossibile.
    ok, la vespa l'ho presa usata ma la guarnizione sembra la sua.
    La guarnizione va dentro bene ma è circa 1/1.5 mm imn meno di diametro e non si incastra per niente.
    Dici che hanno messo una guarnizione posticcia e non sua? (del resto il vecchio proprietario la teneva molto male (pistone senza una fascia, cilindro da rettificare, serbatoio leggermente bucato (sopra), ganasce consumate, ecc...)

VRista Junior L'avatar di Juvara89
    Potenza Reputazione
    17
    Puoi provare con la colla epossidica bicomponente che dovrebbe resistere agli idrocarburi

Potenza Reputazione
    19
    non so che dirti allora...
    acciao liquido pattex sono certo che faccia il suo dovere...provare per credere

VRista Senior L'avatar di alexpx125
    Potenza Reputazione
    19
    Sicuramente non è la sua guarnizione. Anch'io ho un PX del 1982, e la guarnizione è sicuramente ad incastro...se poi il vecchio proprietario girava senza una fascia nel pistone, figurati se si è creato il problema della guarnizione tappo benzina...
    Meglio marcia che monomarcia

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38
    io molti anni fa per la rally ho usato la guarnizione del tappo di una damigiana, l'ho ritagliata a misura sull'esterno e funziona ancora oggi

Potenza Reputazione
    19
    ...allora avevo ragione...io ho usato quella della caffettiera...non ricordo se da uno o da due...ha nche già la giusta dimensione....e NON è incollata e funziona benissimo...anche troppo

Potenza Reputazione
    18
    appena ho un po' di tempo la stacco e vado al supermercato a scegliere quella più giusta tra quelle della caffettiera.

Pensa che si deve essere fessurato il serbatoio dove c'è l'attacco del tappo. Il vecchio proprietario l'ha "saldato" con dello stagno. Se passi il dito con l'unghia lo stagno salta via.
    Avevo intenzione di togliere lo stagno e risaldare per bene, solo che poi perdo la copertura interna e del resto non vorrei dover cambiare il serbatoio, con quel che costano.

Potenza Reputazione
    19
    si ma se proprio devi comprarla compra la sua più adatta da un ricambista...noi abbiamo usato quelle perchè (parlo per me ma sono sicuro sia lo stesso per dexolo con la guarnizione di damigiana) perchè le avevamo in casa e provvisoriamente (poi diventato definitivamente) le abbiamo calzate...certo se vuoi soluzioni alternative ce ne sono a migliaia...non ultima ed è sempre utile quella di andare in una ferramenta e comprare un bel pezzo di gomma telata...serve per fare guarnizioni e io nella vespa ne ho un pò dappertutto...specie dove ci sono parti metalliche a contatto con la carrozzeria...previene lo sverniciamento dato da contatto metallo metallo, ammortizza le vibrazioni e isola elettricamente...ne ho messo tra portapacchi e carrozzeria,ne ho messo dei pezzetti anche sotto leviti di fissaggio tra serbatoio e carrozzeria per aumentare un pò lo spessore della guarnizione originale...sotto la pistra triangolare che fissa la sella...insomma un pò dappertutto..

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21
    Se per strada vedete un camion che scarica gasolio ai condominii o alle villette, avvicinatevi all'autista e chiedete se ha una guarnizione in più di quelle che si montano nel bocchettone che si avvita nei tombini.
    E' una guarnizione nera in gomma carburite diametro 2 pollici e mezzo, ed è proprio quella delle nostre Vespe.

Se venite a Bari e incontrate i miei camion gasolio avvicinatevi pure, guarnizioni gratis ai soci VR

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •