Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel forum, mi presento: mi chiamo Umberto ho 31 anni e abito a Bali (Indonesia) da 3 anni. Sin da 12 anni ho avuto Vespe, dal mio primo 50 Special all'ultima New PX freno a disco (2001) passando per Primavera (ho ancora quella di mia mamma), Vespa 50 L (l'ho usata per fare il Pony Express a Milano nel 97-9, Vespa 50 V (comprata nuova nel 1991 a 14 anni) .
Ogni giorno qui a Bali mi imbatto in molti modelli sconosciuti ai "normali" appassionati in Italia.
Su internet e sui forum internazionali si parla solo di Vespa Exclusive 150 ed Excel 150 (derivazioni di PX e T5), ma ce ne sono molti altri.
Chi mi aiuta a fare un po di luce? Qui esistono derivazioni di PX chiamati P150X, P150XE, STRADA, SPARTAN 200, SPARTAN 200 elestart , derivazioni del T5 chiamati Excel 150 ed Excel 200, Spartan 200 2' serie.
Derivazioni dei nostri primi 50ini che si chiamano P90TS, P100TS, e un modello 125 su base Vespa V (FL2) che si chiama Corsa, solo automatica.
Mi piacerebbe, con quelli interessati, ricostruire un po meglio le caratteristiche di queste Vespe a scopo far conoscere anche agli altri vespisti cose che non sanno.
grazie mille!
Umberto
PS. se volete scrivermi via email: umbi1977@yahoo.com