Risultati da 1 a 25 di 170

Discussione: Vespa nel mondo: in Indonesia tanti modelli sconosciuti!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #41
    VRista Junior L'avatar di Umbi Bali
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    48
    Messaggi
    163
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Penso che in linea di massima si possa equiparare la Spartan prima serie alla nostra Arcobaleno, vedi nasello, parafango PX, telaio vero e proprio e manubrio tipo P150S (ma con strumentazione più grande, forse simile a quella della Motovespa do Brasil), mentre la seconda serie ha decisamente molto da spartire con la nostra T5.

    A questo punto mi domando: cosa differenzia la Spartan seconda serie e la Excel? Forse cambia solo il nome, a seconda del periodo di produzione?

    Inoltre, che ci dici della Exclusive, che ancora non ho visto menzionata?
    Esatto Marben:
    La Spartan sembra proprio un'Arcobaleno, anche se a quanto ne so le Arcobaleno ci sono anche qui perche' un tizio di Jakarta me ne vuole vendere una.
    La Excel e' praticamente una T5 ma con motore normale 150 e strumentazione differente.
    La Spartan 200 2da serie, avevo gia' il dubbio, credo sia la stessa cosa della Excel 200. Ovvero: credo che qui chiamino Spartan tutte le 200, e quando alla fine degli anni '80 (o inizi 90) e' uscita l'Excel 150, devono aver unificato il modello 200cc "Spartan" all'Excel 150. Abbiamo quindi una Vespa Excel 200xe (Spartan perche' 200). Non lo so perche' primo non ne ho mai viste dal vivo le 200 col telaio tipo T5 (solo in foto e parlandone con gente che le vuole vendere via internet, ma non a Bali) e secondo perche' qui i "locali" fanno sempre una gran confusione su tutto.

    La Exclusive, vedro' di trovare o fare foto, credo che non sia altro che il modello "normale" di PX, prodotto contemporaneamente alla Excel: Ha il faro rettangolare con strumentazione tonda e la pedana in plastica come la Excel. Ha le 2 selle separate, come la sua "precedente" P150S STRADA, comunissima per le strade indonesiane. Non sono molto ferrato in PX...le differenze che posso vedere sono: modelli senza frecce, modelli con frecce (posteriori allungate e non), frecce con bordino nero e frecce senza bordo, pedane in plastica (executive), pedane tradizionali con liste in alluminio e gomma. Tutte comunque con la doppia o singola sella (solo le Spartan e le Excel hanno quella lunga) e credo tutte col fanale anteriore rettangolare.
    I nomi che vedo in giro sono P150S, STRADA, Exclusive, Exclusive 2, ma non so distinguerle bene...mi specializzero' meglio hehe

    I telai piccoli invece sono le P90TS e P100TS, hanno lo sportellino laterale come le Primavera, la sella singola o doppia (mai una unica lunga) e un manubrio e fanale anteriore rettangolare che ricorda le 50 Special ma diverso. Non credo siano state prodotte in Indonesia.

    Riguardo alla CORSA cosa mi dici??? E' diversa dalla "nostra" Vespa "V" 125 vero?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •