Hahahaha ragazzi siete forti... grazie a tutti per il caloroso benvenuto! Non credevo il mio post destasse tanto interesse :D :D :D

Per quanto riguarda ricambi originali e non vi posso dire che in vari negozietti e' possibile reperire moltissimi pezzi...anche qui a Bali. Mi informero' per le selle Excel o le fodere, a Marben voglio dire che se e' interessato ad una Spartan 1 serie e' possibile anche esportarla in Italia. E' un modello molto raro e sicuramente di interesse collezionistico, ma per quel che ho trovato in giro reperibile con prezzi inidicativamente sui 500/800 euro per modelli completi, sani e circolanti, quelli che fanno piu' gola con "elestart".
Le Corsa (ne voglio comprare una proprio ora) in buone/ottime condizioni sui 500-700 Euro, perfettamente restaurate 900-1000. Le Excel di meno, ne ho una per le mani che mi fa gola a 550 euro, perfetta.
Le "normali" PX tipo P150S STRADA, sono reperibili in condizioni di normale uso quotidiano e magari ancora di "prima mano" per cifre intorno ai 300-400 euro, restaurate perfettamente da 500/600 eur. Vi so dare queste valutazioni perche' mi sono fatto una "cultura" ricercando ovunque tra annunci, dealers, meccanici, passaparola etc...parlo bene indoneesiano e la cosa mi aiuta hehe

Spedire una Vespa completa in italia via cargo, da quel che so costa circa 400 euro, se c'e' qualcuno interessato nel tempo libero posso anche dedicarmi a ricerche di questo tipo. Parti di ricambio invece si possono mandare con corriere espresso in 5 giorni (caro) o posta ordinaria 3 settimane, i costi in base al peso. Io esporto articoli etnici in guadeloupe, faccio container interi e ho un buonissimo rapporto con il Cargo a cui mi appoggio, non ho mai spedito Vespe o pezzi di ricambio ma penso non ci sia nessun problema.

Sono contento comunque di aver trovato degli attivi appassionati coi quali "scoprire" meglio la storia della Vespa anche in Indonesia, teniamoci in contatto tramite il forum e scrivetemi pure via email se avete domande particolari!!! umbi1977@yahoo.com