Ho fatto il montaggio giovedì sera (ho finito alle 2 di notte...) nell' androne del mio condominio (ho scoperto le abitudini serali dei miei condomini, ma questa è un' altra storia), la sera della mattina che NON m'è partita la Vespa (lunedì la faccio portare dal dottore) quindi non ho potuto accenderla e verificare il faro nuovo.
Comunque, per facilità di collegamento, ho tagliato tutti i connettori proprietari del nuovo faro e ci ho messo dei faston M, a tutti i fili dell' impianto Vespa ho tagliato i connettori vecchi (erano dei faston F piccoli, e soprattutto non isolati) e ci ho montato dei faston F isolati.
I faston M e F che ho comprato hanno una "custodia" (che si infila sul filo PRIMA di saldare il faston) tale che, quando hai saldato i M e F ed infilato l' uno dentro l' altro, prima fai scorrere la custodia sul F e poi fai scorrere la custodia del M sopra (è leggermente più grande) a quella del F e pertanto hai tutto perfettamente isolato.
Nel fare 'sta modifica, ho già installato un ponte a 4 diodi e un condensatore perché nella luce di posizione ho messo una lampadina T10 a 26 LED: nel collaudo a casa era una BOMBA!!!
Appena posso, posterò le foto dell' installazione quasi finita (per le fasi precedenti sono più che esaustive le foto di babbylavespa nel suo thread).
Comunque, se consideriamo che PX/PE avevano lampadina da 25 W e ora con il faro PX MY abbiamo una alogena da 35 W (il 40% in più), a meno di clamorosi difetti sul faro (è successo...), DEVE PER FORZA fare un sacco di luce (in più), il PX/PE 1a serie ha sempre fatto molto penare in quanto ad illuminazione![]()