Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: salvare 50 special da morte burocratica

salvare 50 special da morte burocratica

Ciao a tutti.
    Questa la storia: Il mio vicino di casa 93'enne è deceduto 6 mesi fa e ha lasciato nel suo giardino una 50 special prima serie. La vespa è stata spostata sulla strada dato che la sua casa è stata venduta. I muratori che stanno facendo i lavori alla casa mi hanno detto "perchè non te la prendi te, il vecchietto non aveva eredi".
    Secondo voi esiste una strada per salvarla da una morte burocratica visto che i vigili continuano a infilare multe sotto alla sella:
    - non esistono eredi
    - niente libretto e chiavi (la casa è stata ripulita)
    - la targhetta esiste (è sul mezzo)

Un salutone.
    Gaetano

VRista Junior L'avatar di pape2208
    Potenza Reputazione
    17
    inizia a prenderla ... , i documenti poi li trovi stai tranquillo ...al massimo metti la targa nuova

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10
    Se effettivamente non esistono eredi, prendila e portala a casa (ma informati bene prima). Accertati che il libretto non sia nel sotto sella e quindi fai denuncia di smarrimento,. Con la denuncia vai in motorizzazione e chiedi un appuntamento per la visita di collaudo (la vespa dovrà essere perfettamente a posto e senza ruggine visibile). Superato il collaudo avrai la carta di circolazione e il contrassegno nuovi.

Il contrassegno (targhino) che c'è su ora va distrutto, in quanto è, presumibilmente, intestato al vecchietto deceduto (puoi accertartene in motorizzazione) e i contrassegni sono personali e incedibili.

Ciao, Gino

Ho richiesto per bene alcune cose per procedere con la parte burocratica:
    - niente eredi (ho richiesto a vari vicini)
    - niente libretto (neanche sotta alla sella...)
    - devo ancora andare dalle aurorità per richiedere meglio alcune cose.
    Se non ci fossero dei problemi dopo il restauro devo fare la denuncia di smarrimento libretto poi il collaudo e poi posso procedere per l'iscrizione al registro storico della FMI?
    Grazie 1000

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21
    Ciao

Vista cosi' la special non sembra messa male ...

Dal punto di vista "pratico" per circolare a Firenze devi iscriverla ad un Registro storico , ti consiglio quello FMI che e' meno caro e piu' "elastico" di quello ASI .
    La Vespa deve essere un buon conservato o un restaurato , senza optional e rispondente alla caratteristiche originali
    Se non vuoi fare un restuaro completo prova a dare una pulita energica e vedere cosa ne viene fuori , puoi si potra' valutare .

Per il libretto no problem , una volta rimessa a posto si va in Motorizzazione per la verifica , e ti rilasciano il nuovo libretto e la nuova targa . Prima di fare denuncia di smarrimento per scrupolo verifica che non sia rubato ...

Ciao
    GUABIX

Grazie per la risposta.
    Ho controllato via internet è non risulta rubata http://coordinamento.mininterno.it/s...rca_targhe.htm
    So che era del nonnino deceduto ma non si sa mai.

VRista L'avatar di GABRIELESBH
    Potenza Reputazione
    17
    Si ,sicuramente fossi in te farei un restauro totale con sabbiatura e revisione del motore.Altrimenti in quelle condizioni in motorizzazione non ci passa.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21
    Visto che hai avuto questa grande fortuna, restaurala per bene.
    Sono sicuro che anche al nonnetto da la su farà piacere vedere
    che la sua vespetta continua a marciare e a farti felice!
    Ciao Gioweb

Grazie mille per le info. Ci risentiremo sul post dei restauri per le altre vespe.
    A presto. Gaetano

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •