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Discussione: Gruppo Termico 200cc.... si può usare così com'è?

  1. #26
    VRista Junior
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    Taglia tutte le alette,così diventerà il 1° cilindro in ghisa che pesa come 1 in alluminio!!!!

  2. #27
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    ma mettere un pò di metallo liquido o simili tra quella e l'aletta sottostante non può essere una soluzione? Te la tiene in posizione senza saldatura.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

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    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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  3. #28
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    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing
    ma mettere un pò di metallo liquido o simili tra quella e l'aletta sottostante non può essere una soluzione? Te la tiene in posizione senza saldatura.
    si ma crea un bellissimo picco nella distribuzione termica visto che quella zona trasferirà calore molto + lentamente a parità di condizioni. a questo punto forse forse coviene lasciarlo così davvero,almeno a raffreddare quella sotto raffredda.
    ciao
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  4. #29
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    non dicevo di rimepirlo tutto, soltanto un paio di punti, massimo tre, che facciano un pò da sostegno all'aletta rotta, per farla poggiare e nulla più. Al limite se proprio ci si vuole cimentare in esperimenti potrebbe cercare gli inserti in gomma, tipo T5 e moto da cross, e inserirli nelle varie alette inclusa quella rotta per tenerle tutte allineate.



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  5. #30
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    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing
    gli inserti in gomma, tipo T5 e moto da cross,
    Anche la mia Bajaj li ha, sia sul cilindro che sulla testata. Utilità?

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  6. #31
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    evitano rumoristà durante il raffreddamento; se senti le moto raffredate ad aria, come lo era il mio Caballero dei 14 anni e la mia attuale Yamaha XJR 1300, quando si raffreddano si sente una serie di sinistri "tac" come se si rompesse qualcosa per trazione, sono rumori che con le alette in gomma diminuiscono.
    Gli inserti li ha anche il T5.



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  7. #32
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    In effetti non ho mai sentito rumori da dilatazione, nemmeno dopo una bella tirata..

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  8. #33
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    Servono anche a contenere il rumore durante il funzionamento del motore: le alette entrano in risonanza e tendono a generare molto rumore, soprattutto a determinati regimi. Gli inserti in gomma smorzano le vibrazioni.

  9. #34
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    si è fatta interessante la cosa... (no Toni... non c'entra niente con la tua... )

    e se invece provassi a "saldare" la "frattura" con il metallo liquido senza fare il "ponte" suggerito da Uncato_Racing??
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
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  10. #35
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    Io non ho mai capito di cosa sia fatto il metallo liquido. Sebbene al tatto possa sembrare vero metallo, secondo me è una resina, con caratteristiche di conducibilità termica, dilatazione e resistenza al calore ben differenti dal vero metallo.
    Sbaglio?

  11. #36
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    Citazione Originariamente Scritto da areoib
    (...) e se invece provassi a "saldare" la "frattura" con il metallo liquido senza fare il "ponte" suggerito da Uncato_Racing??
    In effetti potresti fare dei fori a dx e a sx della frattura, passare del filo di ferro e incollare il tutto con metallo liquido ... ti ricorda niente?

    (Zì Dima Licausi, ndr)

  12. #37
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    (Zì Dima Licausi, ndr)
    ....la giara?!?!

  13. #38
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  14. #39
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    zi' Dima Licasi, e non Li Causi ... mannaggia la vecchiaia :D
    Bravissimi, indovinato!!!



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