Taglia tutte le alette,così diventerà il 1° cilindro in ghisa che pesa come 1 in alluminio!!!!![]()
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ma mettere un pò di metallo liquido o simili tra quella e l'aletta sottostante non può essere una soluzione? Te la tiene in posizione senza saldatura.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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si ma crea un bellissimo picco nella distribuzione termica visto che quella zona trasferirà calore molto + lentamente a parità di condizioni. a questo punto forse forse coviene lasciarlo così davvero,almeno a raffreddare quella sotto raffredda.Originariamente Scritto da Uncato_Racing
ciao
non dicevo di rimepirlo tutto, soltanto un paio di punti, massimo tre, che facciano un pò da sostegno all'aletta rotta, per farla poggiare e nulla più. Al limite se proprio ci si vuole cimentare in esperimenti potrebbe cercare gli inserti in gomma, tipo T5 e moto da cross, e inserirli nelle varie alette inclusa quella rotta per tenerle tutte allineate.
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Anche la mia Bajaj li ha, sia sul cilindro che sulla testata. Utilità?Originariamente Scritto da Uncato_Racing
evitano rumoristà durante il raffreddamento; se senti le moto raffredate ad aria, come lo era il mio Caballero dei 14 anni e la mia attuale Yamaha XJR 1300, quando si raffreddano si sente una serie di sinistri "tac" come se si rompesse qualcosa per trazione, sono rumori che con le alette in gomma diminuiscono.
Gli inserti li ha anche il T5.
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In effetti non ho mai sentito rumori da dilatazione, nemmeno dopo una bella tirata..
Servono anche a contenere il rumore durante il funzionamento del motore: le alette entrano in risonanza e tendono a generare molto rumore, soprattutto a determinati regimi. Gli inserti in gomma smorzano le vibrazioni.
si è fatta interessante la cosa... (no Toni... non c'entra niente con la tua...)
e se invece provassi a "saldare" la "frattura" con il metallo liquido senza fare il "ponte" suggerito da Uncato_Racing??
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Io non ho mai capito di cosa sia fatto il metallo liquido. Sebbene al tatto possa sembrare vero metallo, secondo me è una resina, con caratteristiche di conducibilità termica, dilatazione e resistenza al calore ben differenti dal vero metallo.
Sbaglio?
In effetti potresti fare dei fori a dx e a sx della frattura, passare del filo di ferro e incollare il tutto con metallo liquido ... ti ricorda niente?Originariamente Scritto da areoib
(Zì Dima Licausi, ndr)
....la giara?!?!(Zì Dima Licausi, ndr)
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zi' Dima Licasi, e non Li Causi ... mannaggia la vecchiaia :D
Bravissimi, indovinato!!!
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