Bravissimo..... sia per l' intervento che per il post....
Fà bene ricordarsi quanto sia importante la vita, a volte per guadagnare 2 minuti si eccede con la velocità (a me purtroppo capita spessissimo) ed ovviamente il rischio aumenta più che proporzionalmente all' aumentare della velocità.....
Sò cosa si può provare, mi è capitato di dover intervenire anche a me.....
Non sono nè un eroe nè uno non emotivo ma certe cose ti vengono spontanee.... credo sia l' istinto umano....
In palestra, a scuola, un mio compagno cadde svenuto.... il prof non c' era ed eravamo tutti i compagni increduli ed immobili.....
Io con le mani nei capelli aspettando che qualcuno intervenisse.... chi correndo andava a chiamare il prof al bar ()....
A un certo punto il compagno ha teso la gamba di brutto.... un movimento assolutamente innaturale che mi ha fatto raggelare il sangue e temere il peggio.... Ad un certo punto ha alzato la testa all' indietro in pratica si stava ingoiando la lingua.... mi sono istintivamente buttato addosso è gli ho mollato uno schiaffone per svegliarlo..... e senza pensare gli ho letteralmente preso la lingua con le mani.....
Appena tirata fuori gli ho girato la testa su un fianco per non fargliela ingoiare di nuovo (così mi avevano insegnato a calcio)....
Arriva il prof... gli fà annusare l' ammoniaca pura e arriva l' ambulanza dopo qualche minuto e si risolve tutto con lui che se ne và in barella con ancora il coraggio di scherzare "Meglio di Dio, morto e resuscitato in 3 minuti mica 3 giorni"... me lo ricorderò sempre... tutti pallidi ed impauriti e lui faceva il pirla...
Mai e poi mai pensando arriverei ad una cosa simile, ma penso che in casi di estrema emergenza nel cervello parta un' applicazione automatica che ci teleguida verso la soluzione giusta, offuscando completamente la parte razionale del cervello..... vedi tenere la mano insanguinata di una sconosciuta....
Infatti subito dopo che l' ambulanza se ne andò è stato come se il cervello avesse ripreso a funzionare.... le orecchie sentivano di nuovo e cominciavo a formulare pensieri che mi lasciarono perplesso.....
Chi l' ha provato sà a cosa mi riferisco... è una specie di apnea..... non sò come facciano i volontari o chi lo fà di lavoro a sopportare uno stress simile quotidianamente...
Un applauso và particolarmente a tutti loro![]()
![]()
![]()
![]()
![]()