Grande PaSqualo, così si fa. Per diversi anni ho prestato servizio volontario nella croce bianca Genovese, e ti posso assicurare che quando ste cose le fai tutti i giorni non si ci può rendere conto di quanto sia importante rimanere lucidi e attenti, te lo insegnano e con la pratica che si fa per strada certe cose si imparano, volenti o nolenti, e tu hai fatto la cosa migliore. La maggior parte delle persone avrebbero cercato di tirar fuori dall'auto la malcapitata, ma sarebbe stato un grosso errore farlo. Bisogna sempre andare a modo, rallentare se è il caso, e lasciar andare chi vuol vare lo "sborrone", tanto anche quelli prima o poi mettono giudizio. Giusto ieri, avevo un pò di premura e ho rischiato ben due volte di finire prima sul cofano di un'auto che stava svoltando, e poi di mettere sotto un pedone sulle strisce...pioveva, e con la vespa hai sia la frenata che la visibilità molto diminuite...dopo questi due (ripeto ben due) episodi nel giro di pochi minuti, mi sono detto "ma sei scemo ad andare in quel modo?", ed ho subito rallentato...la vita non ha prezzo. Sembrerà banale, ma cinque minuti in più non cambiano, ma possono salvarti la vita. Ancora complimenti, PaSqualo, te li meriti.![]()
![]()
![]()