per la serie la sicurezza no nè mai troppa, qualcuno di voi saprebbe informarmi un po sul tipo di gomme e marca che sia la piu efficace soprattutto per la pioggia mal tempo, visto che quando piove la vespa non è il massimo.![]()
per la serie la sicurezza no nè mai troppa, qualcuno di voi saprebbe informarmi un po sul tipo di gomme e marca che sia la piu efficace soprattutto per la pioggia mal tempo, visto che quando piove la vespa non è il massimo.![]()
Ognuno ha i suoi gusti e preferenze, xcui sentirai pareri diversi, io prox settimana monto le s83 michelin, (visto il clima avrei già dovuto farlo questa).
Sono quelle che preferisco per la brutta stagione
giustissimo....Originariamente Scritto da DeXoLo
..oltre a quelli che ognuno preferisce.... esiste un solo pneumatico invernale per la Vespa... si tratta dell'IRC
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quelle di cui si parla qua giusto?
http://old.vesparesources.com/index....r=asc&start=15
si...![]()
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Voglio montarle 'st'inverno...! Prossimamente sento un po' di gommisti se riescono a procurarle. E se invece vado alla rovescia e chiedo alla IRC che distributori hanno in Italia?
Una cosa non esclude l'altra.
Sicuramente contattare la IRC sarebbe comunque una buona cosa.
quasi quasi li provo anche io..io ho già su gli s83 ma a me personalmente non piacciono tanto, anche se un pò di più rispetto ai primi tempi, ci sto un pò facendo il callo..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Le IRC Urban Snow scusate le IRC Urban Snow sono di uso prevalentemente cittadino? io mediamente faccio una treintina di kilometri al giorno in autostrada.
Vespa Siano, se sei a Napoli a che ti servono gli invernali dedicati? Gli s83 vanno più che bene, io li uso a Siena tutte le stagioni.....
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PX forever, GTS for every day.
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Infatti le Urban Snow sono pneumatici termici. Se non c'è neve o ghiaccio non servono a niente e si consumano prima.
non hai tutti i torti infatti mi servirebbe qualcosa che scivolasse meno possibile perche le strade qui sono fatte davvero male e la manutenzione stradale è quasi inesistente. dalle mie parti una piccola alluvione o se piove un giorno intero si allaga tutto, avevo pensato di mettere anche i braccioli sotto la pedana per mantenere la vespa a galla ehehhehee.
Secondo me le IRC sarebbero praticamente superflue per te. Oltretutto hanno un costo piuttosto elevato, unito alla breve durata... Se poi la usi in autostrada, magari con l'asfalto drenante, magari butti la gomma posteriore dopo 2500km...
Cerca le Continental tassellate (mi sembra fossero le Zippy3, ma mi pare abbiano cambiato i nomi) che a detta di tanti sono molto valide. Altrimenti la buona vecchia S83 fa il suo sporco lavoro.
Qualcuno alle Michelin preferisce le VeeRubber, più morbide come mescola. Costano pochissimo e sono apprezzate anche da chi usa la Vespa a livello sostanzialmente agonistico (vedi il famoso Mauropapà).
al momento sto usando le pirelli sc 30 non le consco proprio. che ne dite ? sono da cambiare?
Ce le avevo di primo equipaggiamento le SC30. Sono dure, squadrate e non tengono bene, ma durano molti km. Consumale e poi cambiale.
stavo pensando di conservare le sc30 in primavera e in estate dove di kilometri ne faccio minimo il triplo che d'inveno. Pensi che vadano bene in qualsiasi situazione.
Usale tutto l'anno, appena consumate mettici i Michelin S83.
E vai a tutto tondo. Io le Pirelli me le trovo sotto la nuova Vespa. Vi farò sapere come mi trovo.
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Quotissimo!Originariamente Scritto da GustaV
Ora ne racconto una bella. Recentemente ho fatto un po' di lavori alla Primavera di un amico.
Era ferma da 25 anni. Montava due gomme, una Pirelli SC93 ed una Michelin S83, di quelle ancora 'tube type'.
La Pirelli era secca, durissima, con delle grosse crepe che correvano fra i tasselli e con le spalle tutte screpolate. La Michelin perfetta, come nuova, ancora morbida! Talmente morbida che le unghie affondano nei tasselli, esattamente come sulle S83 'fresche'. Sono rimasto impressionato. Ora quella gomma è di scorta!
io come gomma di scorta ho una "duro" d'annata..disegno praticamente identico alle s83..
le veerubber veramente sono buone? le avevo viste solo su qualche frull 50, non sapevo ci fossero..a dire la verità mi piacerebbe mettere una gomma da piega, tipo le s1 ( è questa la sigla?)..quindi quese veerubber potrebbero fare al caso mio!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Anche le VeeRubber hanno il disegno tipo S83...
Per le Duro... di nome e di fatto!
E contitwist sport :)
no..allora niente veerubber..![]()
adesso mi faccio una ricerca, tra un pò devo scegliere le gomme per la specialina..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
LE veerubber sono buone ma durano 2500 km , e dalle mie parti costano 14 eur . meglio le michelin s100 le ho trovate a 11 eur e sono fantastiche . non ho trovato le heidenau che sono migliori perche hanno un intaglio studiato per l' acqua e sono costruite in germania .comunque le s100 hanno una linea che tira via l acqua abbastanza valida , e una carcassa che le veerubber si scorda ...........
Io solo e sempre s83, sia sul pe200 che sul vnb4, le compro da tyreone, tipo 20 pezzi alla volta, in società con altri del club, in modo da pagare 50 cent a gomma la spedizione !
Dallo scorso settembre monto sul P200E MAGNUM le Bridgestone ML 50, in misura 100/90/10 però. Hanno già percorso più di 3000 km, e mi trovo molto bene anche sull' umido/bagnato... il prezzo non è il massimo... 36 euro cadauna (!) e mi sembra che nel rotolamento siano inferiori alle Michelin SM100 che avevo montate prima.
Sulle altre Vespe monto le Vee Rubber 054, quelle con il disegno simile alle S 83 Michelin, tutto l'anno e mi trovo bene! Anche perchè le pago 13-14 euro al pezzo... :D
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".