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Discussione: Passaggio propietà Vespa VNB1T del 1960

  1. #51
    VRista L'avatar di kingpicus
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    Grazie Gino,

    Ho la visura la Vespa che conferma che è stata radiata dla P.R.A.
    Pensavo che per fare il collaudo, visto che la mia carta di circolazione e marcia e illegibile, servissero i certificati d'origine della Piaggio.
    Il tuo post l'avevo letto hai ragione li non c'è scritto dei certificati d'origine ma su qualche altro forum dicevano che erano necessari.

    Devo risolvere sta rogna dei numeri sul motore !!!

    ...per me quelle che dici tu è "cassazione" !!! :D

  2. #52
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Per il libretto, se è veramente illegibile, allora dovrai fare realmente il collaudo ma, se si leggono i dati importanti (come per il foglio complementare), allora puoi portarlo in motorizzazione perché te ne facciano copia per deterioramento e chiedi, contestualmente, che ti lascino il vecchio come documento storico.

    Ciao, Gino

  3. #53
    VRista L'avatar di kingpicus
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    Ecco le foto del libretto.

    ....ma è la punzonatura del motore la mia preoccupazione....
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  4. #54
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Se ti accettano per buono il libretto in motorizzazione e ti fanno la copia, non dovrai fare il collaudo. E il numero di motore non è obbligatorio per il R.S. FMI.

    Vedi: http://www.federmoto.it/file/10838.pdf

    Così, se va bene, intanto la reiscrivi al PRA, e poi si vede di risolvere per il motore.

    Ciao, Gino

  5. #55
    VRista L'avatar di kingpicus
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    Un'ultima cosa ... ti chiedo scusa per le mie domande a raffica
    Veramente posso richiedere il duplicato della carta di circolazione della vespa in questione ?
    non importa che è radiata dal PRA e non intestata a me ?
    Avro a breve la scrittura privata autenticata dal notaio, basta come documento per avere il duplicato della carta deteriorata?
    Ultimo cosa ... devo presentare domanda eventualmente a Motorizzazione e ACI di Roma dovo soo attualmente residente? (la Vespa è targata Frosinone)

    Grazie della tua pazienza.

  6. #56
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    Citazione Originariamente Scritto da kingpicus
    Un'ultima cosa ... ti chiedo scusa per le mie domande a raffica
    Veramente posso richiedere il duplicato della carta di circolazione della vespa in questione ? .
    Gino ti ha già risposto di si, ma ricorda: non sarebbe strano se alla motorizzazione di un luogo ti dicessero che va bene ed a Roma invece che non va bene, quindi l'unica speranza è andare di persona a chiedere ;)

    Citazione Originariamente Scritto da kingpicus
    non importa che è radiata dal PRA e non intestata a me ?
    Avro a breve la scrittura privata autenticata dal notaio, basta come documento per avere il duplicato della carta deteriorata?.
    ti sei fatto la domanda e ti sei anche dato la risposta

    Citazione Originariamente Scritto da kingpicus
    Ultimo cosa ... devo presentare domanda eventualmente a Motorizzazione e ACI di Roma dovo soo attualmente residente? (la Vespa è targata Frosinone)

    Grazie della tua pazienza.
    puoi andare a qualsiasi motorizzazione (una sta all'uscita 25 del GRA), per l'ACI devi andare a quella di tua competenza (vicino la COOP della Laurentina)

    ciao Francesco
    prova

  7. #57
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Citazione Originariamente Scritto da highlander
    Citazione Originariamente Scritto da kingpicus
    non importa che è radiata dal PRA e non intestata a me ?
    Avro a breve la scrittura privata autenticata dal notaio, basta come documento per avere il duplicato della carta deteriorata?.
    ti sei fatto la domanda e ti sei anche dato la risposta

    ciao Francesco
    Porca miseria, come Gigi Marzullo!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
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    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
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  8. #58
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Si ma non risolvi il problema motore. In fase di collaudo prima o poi lo vorranno vedere.
    Cercati, o fatti regalare, un bel carte punzonato VNB1 e mettilo al posto di quello liscio.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #59
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    Anzi ti propongo uno scambio tu procurati un carter a tre travasi che io ti do un carter di VNB1/2
    Che ne dici?
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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  10. #60
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    carter a tre travasi ? ... intendi carter P125X ?
    se sono quelli allora ne ho un paio

  11. #61
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    Meglio se VNL3 o VLB2. ovvero per alberi motore che montino statori a puntine.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  12. #62
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    dovrebbe essere di un P125X del 1979 quindi a puntine, Motore tipo VNL 3M
    ... ci possiamo mettere d'accordo

  13. #63
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    VNL3 è perfetto. Vado a vedere in garage se ho un VNB1 o VNB2.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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  14. #64
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    Allora ho un VNB2 e un VNB1. Il VNB1 però ho provato a fargli il terzo travaso.
    Se gli monti il GT originale a due travasi lo coprirà e non ci sono problemi, se vuoi montargli un GT a tre travasi dovresti completare l'opera di rifinitura.

    Vedi tu . . .
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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  15. #65
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    Ragazzi, usate i PM per questo genere di cose.
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    Grazie!

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  16. #66
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    Gianni ricordati che sul blocco PX purtroppo ci và bene solo il volano PX a puntine.
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