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Anche qui a Lecce mi dicevano che era impossibile, poi alla "Casa della chiave" mi hanno fatto una copia che va benone.Originariamente Scritto da areoib
Naturalmente il tipo di chiave è diversa, eh..?
Infatti ecco quelle dell' ET3 del '77.Quella della Rally è stata montata anche sulle prime ET3
Ciao.
ci posti una foto della chiave non originale e ci dici se c'è un codice articolo sulla chiave stessa?Originariamente Scritto da duecentorally
grazie
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Qualcuno ha la chiave contatto et3 marcata GRABOR?
E sportellino laterale et3 ZADI?
Ma in origine la ET3 aveva tre chiavi o erano 2 con in comune sportellino e bloccasterzo?
Ciao Gioweb
io ho due chiavi per la vespa et3 una per lo sportellino marca neiman, l'altra per il blocca sterzo marca zadi....
quella dell'accensione è una copia....:(
ma in tutto allora sono 3 Sportellino, sterzo e accensione?
Sei sicuro che la zadi non sia per lo sportellino e la neiman per lo sterzo?
Ciao Gioweb
non ricordo esattamente cosa aprano...ma sulla mia et3 ho 3 chiavi distinte e una la zadi e la neiman aprono sportellino e bloccasterzo...ma non ricordo l'ordine di utilizzo
non facciamo confusione!
l'ET3 usciva dalla Piaggio con 2 (due) chiavi!
una per il "quadro" ed una NEIMAN (e solo NEIMAN) per bloccasterzo/sportellino
PS: Zadi è sempre stato un ricambio aftermarket.. (..per quanto riguarda la vespe fino a metà '84 con il PX prima serie)
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ok...allora io ho la serratura dello sportellino della Zadi....ecco risolto l'arcano...
e la GRABOR per il quadro et3 è sempre aftermarket?
Ciao Gioweb
se hai letto il post.. a pag. 2 ci sono le foto delle due varianti originali: SIEM e WOOriginariamente Scritto da Gioweb
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ok
Ciao Gioweb
Vebbè, appena andrò nel garage, dove riposa la mia bella, farò la foto....Originariamente Scritto da areoib
Ecco la chiave duplicata, fotografata con l'originale.
Come vedete si tratta di una comunissima replica SILCA.
Enrico
Grazie Enrico,
e il codice sul retro??
anche io avevo fatto una copia con una matrice della silca.. ma non funge...
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Mi pare che codice dietro non ce ne sia.....
Comunque....fotograferò anche il retro.....
Esiste una chiave vergine della silca che va bene come profilo ma, per entrare nella serratura, deve essere assottigliata a colpi di lima o di smerigliatrice. Purtroppo il mio amico "chiavettaro" le ha terminate e non mi sa dire quale era il codice.
Il Vespista a cui la aveva fatta ha pensato bene di smerigliare anche la dicitura Silca e il codice, se c'era, per renderla più anonima
Solo per la cronaca, esiste addirittura un software in grado di duplicare le chiavi da una fotografia, mi sembra che lo utilizzino le forze dell'ordine per ............scopi investigativi ( installare microspie, telecamere etc.).
In ogni caso, la prudenza non è mai troppa, anche perchè non è vero che le differenze tra i dentini siano micrometriche ma sono, in realtà, standard.
Quelle che contano sono le quote dei dentini, le gole servono solo da raccordo tra un dentino e l'altro
intanto io, durante le ultime vacanze a Riesi , mi son fatto fare una copia per la fb su una matrice Silca (MH 4R), alla quale... qui in Svizzera ho dovuto allargare e assottigliare i "solchi" con il dremel (pprendendo le relative misure della chiave originale con il calibro..) per poterla inserire nella serratura.
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Quella che ho visto io è stata soltanto ridotta nello spessore, per il resto andava bene.
Tornando sull'argomento... Ho visto diverse ET3 con chiave di contatto Grabor. A mio avviso sono originali, dipende dai periodi.
Così come molte Special hanno il devioluci marchiato Grabor anzichè Siem. Penso che dipenda dai lotti
Si la mia del sett/79 ha il grabor che ha il manico un po trapezoidale
Ciao Gioweb