allora 2 cose...un film in dvd occupa 4,rotti gigabyte mentre un fil in divx occupa in media 700 - 800 megabyte cioè 1/6 di un dvd
pro e contro: un film in formato dvd ha più qualità sia video che audio però occupa tantissimo mentre un film in divx occupa poco però cala di qualità audio/video (comunque sempre accettabile)
per convertire un film da formato dvd a formato divx bisogna scaricare un programma specifico (basta cercare su google e se ne trovano tantissimi),solitamente il programma esclude a priori i vari menu e i vari contenuti speciali che ci sono sui dvd e converte solamente la traccia audio e quella video;in media la conversione dura dai 30 ai 50minuti a dvd.un altra cosa da dire che non tutti i lettori dvd(quelli da soggiorno per intenderci) leggono i file divx mentre al contrario tutti leggono il formato dvd
io ho circa 400 film in divx(file avi) e la maggior parte li ho trasformati da dvd originali (prestati da amici o noleggiati da blockbuster) e devo dire che è molto piu comodo questo tipo di formato sopratutto per un motivo di spazio...ho 100 dvd(comprati vergini) conteneti ciascuno 6 film in formato divx