Risultati da 1 a 25 di 274

Discussione: Motorizzazioni dove immatricolano veicoli d'epoca demoliti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Motorizzazioni dove immatricolano veicoli d'epoca demoliti

Citazione Originariamente Scritto da langioletto Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma a Como non se ne parla!! Esperienza personale..anche a me hanno detto che non ci sono problemi ma dopo sei mesi di telefonate e visite personali, carte e cartacce, mi hanno risposto che devo aspettr ancora perchè "..forse uscirà una legge nuova.."quindi diffidate!! Varese invece non fa nessun problema se avete estratto cronologico, FMI e CCT.
    Riaggiorno, ma Como, per il momento, lo lascio, perchè ho avuto una segnalazione in altro sito da chi ha reimmatricolato poco più di un mese fa..

Per quanto mi è stato riportato, qui ed in altri siti, le motorizzazioni che ancora reimmatricolano sono:
    - CREMONA (ma, pare, solo attraverso l'agenzia Autosprint di Crema )
    - PADOVA
    - TREVISO
    - VERONA (ma solo se si conosce la targa e vogliono le frecce)
    - FIRENZE (ma ma solo se si conosce la targa e solo per i residenti della provincia )
    - DOMODOSSOLA
    - FORLI'
    - RIMINI
    - PALERMO
    - IMPERIA (rivolgersi al direttore)
    - MASSA
    - COMO (ma solo se si conosce la targa)
    - SALERNO
    - VARESE (ma solo se si conosce la targa)

Confermate la lista o aggiungere ulteriori sedi, ma solo se ne siete assolutamente certi, niente "sentito dire".

Come vedete, al sud siamo messi malissimo, quindi qualunque nuova sede "sicura" è ben accetta!

Ciao, Gino

VRista L'avatar di puccio70
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Riaggiorno, ma Como, per il momento, lo lascio, perchè ho avuto una segnalazione in altro sito da chi ha reimmatricolato poco più di un mese fa..

Per quanto mi è stato riportato, qui ed in altri siti, le motorizzazioni che ancora reimmatricolano sono:
    - CREMONA (ma, pare, solo attraverso l'agenzia Autosprint di Crema )
    - PADOVA
    - TREVISO
    - VERONA (ma solo se si conosce la targa e vogliono le frecce)
    - FIRENZE (ma ma solo se si conosce la targa e solo per i residenti della provincia )
    - DOMODOSSOLA
    - FORLI'
    - RIMINI
    - PALERMO
    - IMPERIA (rivolgersi al direttore)
    - MASSA
    - COMO (ma solo se si conosce la targa)
    - SALERNO
    - VARESE (ma solo se si conosce la targa)

Confermate la lista o aggiungere ulteriori sedi, ma solo se ne siete assolutamente certi, niente "sentito dire".

Come vedete, al sud siamo messi malissimo, quindi qualunque nuova sede "sicura" è ben accetta!

Ciao, Gino
    Gino ripeto che ho fatto molte telefonate.
    Dalla lista puoi cancellare Firenze, Massa, Rimini.
    Ho parlato personalmente con i responsabili.
    Premetto che la mia Vespa è demolita e ad oggi ho tutti i fogli necessari alla nuova immatricolazione (reg. storico, CCT, estratto crono).
    A presto

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da puccio70 Visualizza Messaggio
    Gino ripeto che ho fatto molte telefonate.
    Dalla lista puoi cancellare Firenze, Massa, Rimini.
    Ho parlato personalmente con i responsabili.
    Premetto che la mia Vespa è demolita e ad oggi ho tutti i fogli necessari alla nuova immatricolazione (reg. storico, CCT, estratto crono).
    A presto
    Guarda, non è che non ti creda ma, per esperienza personale (e non solo) testata più e più volte, una cosa è parlare al telefono con un impiegato che già c'ha i cavoli suoi per la testa, ed un'altra cosa è parlarci di persona o parlare col funzionario responsabile. Al telefono tendono a liberarsi quanto prima della scocciatura fuori ordinanza, di persona non possono, soprattutto se si insiste.

Senti a me, vacci a parlare di persona e chiedi di parlare col direttore.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Guarda, non è che non ti creda ma, per esperienza personale (e non solo) testata più e più volte, una cosa è parlare al telefono con un impiegato che già c'ha i cavoli suoi per la testa, ed un'altra cosa è parlarci di persona o parlare col funzionario responsabile. Al telefono tendono a liberarsi quanto prima della scocciatura fuori ordinanza, di persona non possono, soprattutto se si insiste.

Senti a me, vacci a parlare di persona e chiedi di parlare col direttore.

Ciao, Gino
    Sicuramente parlando di persona si ha la certezza di chi si ha di fronte.
    A Firenze ci sono stato e ho parlato di fatto con il direttore e la risposta è stata negativa. Hanno teminato a metà Settembre.
    Sulla questione di insistere, hai perfettamente ragione, ho (quasi) rischiato di essere mandato a cagare.
    Ma insisterò anche a Pistoia Lunedì mattina.
    Certo è che non posso recarmi di persona a tutte le motorizzazioni della Toscana, per cui il mio trucco è quello di leccare bene al telefono .
    A presto

Potenza Reputazione
    18

Scusate, ho sentito dire che l'agenzia di Crema riesce a immatricolare senza problemi.
    Si parla di 580,00 euro.....Ma non è un pochino eccessivo?

A me personalmente le cose piace capirle per bene fino in fondo, penso che già da questo Lunedì mi attiverò di persona per fare una ricerca

Per favore, mi spiegate anche voi questi di Crema come riescono a immatricolare?

Spero, tra qualche giorno, di poter aiutare tutti coloro che come me si torvano in una situazione di cacca.

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da puccio70 Visualizza Messaggio
    Scusate, ho sentito dire che l'agenzia di Crema riesce a immatricolare senza problemi.
    Si parla di 580,00 euro.....Ma non è un pochino eccessivo?

A me personalmente le cose piace capirle per bene fino in fondo, penso che già da questo Lunedì mi attiverò di persona per fare una ricerca

Per favore, mi spiegate anche voi questi di Crema come riescono a immatricolare?

Spero, tra qualche giorno, di poter aiutare tutti coloro che come me si torvano in una situazione di cacca.
    Quelli di Crema hanno degli agganci, è evidente, ma non credere che il prezzo sia eccessivo. Se fai da solo ci metti qualche mese, spendi circa 300 euro, e forse riuscirai a reimmatricolarla, loro ti danno la certezza e te lo fanno in 1 o 2 settimane. Ti pare poco? Se non fossero a 1000 km di distanza, mi affiderei pure io a loro!

Intanto, proverò a combattere i mulini a vento qui a Lecce.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    18

Ciao a tutti, oggi è stata una giornata fondamentale per la mia Vespotta.
    A scopi scaramantici non posso dare altre informazioni, ma Venerdì sera se non sarò troppo stanco.....Parlerò.
    Certo è che la vita è fatta come un puzzle.
    Puoi stare a giorni cercando di incastrare i pezzi senza andare avanti, poi per condizioni ( a volte ) "strane" la situazione si sblocca e termini l'opera.

Grazie a tutti (non posso fare nomi e citare luoghi).
    A presto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •