Risultati da 1 a 25 di 274

Discussione: Motorizzazioni dove immatricolano veicoli d'epoca demoliti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di puccio70
    Potenza Reputazione
    18

Re: Motorizzazioni dove immatricolano veicoli d'epoca demoliti

Scusate, ho sentito dire che l'agenzia di Crema riesce a immatricolare senza problemi.
    Si parla di 580,00 euro.....Ma non è un pochino eccessivo?

A me personalmente le cose piace capirle per bene fino in fondo, penso che già da questo Lunedì mi attiverò di persona per fare una ricerca

Per favore, mi spiegate anche voi questi di Crema come riescono a immatricolare?

Spero, tra qualche giorno, di poter aiutare tutti coloro che come me si torvano in una situazione di cacca.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da puccio70 Visualizza Messaggio
    Scusate, ho sentito dire che l'agenzia di Crema riesce a immatricolare senza problemi.
    Si parla di 580,00 euro.....Ma non è un pochino eccessivo?

A me personalmente le cose piace capirle per bene fino in fondo, penso che già da questo Lunedì mi attiverò di persona per fare una ricerca

Per favore, mi spiegate anche voi questi di Crema come riescono a immatricolare?

Spero, tra qualche giorno, di poter aiutare tutti coloro che come me si torvano in una situazione di cacca.
    Quelli di Crema hanno degli agganci, è evidente, ma non credere che il prezzo sia eccessivo. Se fai da solo ci metti qualche mese, spendi circa 300 euro, e forse riuscirai a reimmatricolarla, loro ti danno la certezza e te lo fanno in 1 o 2 settimane. Ti pare poco? Se non fossero a 1000 km di distanza, mi affiderei pure io a loro!

Intanto, proverò a combattere i mulini a vento qui a Lecce.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    18

Ciao a tutti, oggi è stata una giornata fondamentale per la mia Vespotta.
    A scopi scaramantici non posso dare altre informazioni, ma Venerdì sera se non sarò troppo stanco.....Parlerò.
    Certo è che la vita è fatta come un puzzle.
    Puoi stare a giorni cercando di incastrare i pezzi senza andare avanti, poi per condizioni ( a volte ) "strane" la situazione si sblocca e termini l'opera.

Grazie a tutti (non posso fare nomi e citare luoghi).
    A presto

Potenza Reputazione
    18

E C C O C I ......
    L'avevo detto che oggi avrei parlato, e così dopo qualche mese di impazzamenti e un pochino di culo......Sono riuscito a farmi immatricolare la mia VBA "DEMOLITA".
    Non ci sono ne trucchi ne inganni, semplicemente il tutto parte dalla decisione del direttore della motorizzazione, il quale decide di applicare o meno la circolare del ministero sul blocco delle reimmatricolazioni.

Nel frattempo mi hanno segnalato una nota agenzia che immatricola i mezzi demoliti.
    Ciò mi pareva molto strano poiché non è un'agenzia che immatricola, ma bensì una motorizzazione, pertanto la citata agenzia deve passare per forza attraverso una motorizzazione.
    Ho scoperto successivamente di quale motorizzazione si trattava.
    Pertanto avrei speso 580,00 euro a fondo perduto, poichè è la tariffa dell'agenzia.
    I bollettini vanno sempre pagati insieme al successivo noleggio del furgone per collaudare il mezzo alla nota motorizzazione.
    "Insomma un passaggio in più ad un modico prezzo"

ho telefonato direttamente alla motorizzazione (XXX) e ho parlato in modo molto franco con la sig. (peraltro molto gentile) XX.
    La sig. XX dopo avermi ascolato si è messa a ridere dicendomi che non ci sono blocchi, di stare tranquillo e che da loro era possibile immatricolare.

L'ho pregata neanche più di tanto, e mi ha spiegato cosa inserire nella raccomandata che avrei dovuto inviare.
    Il giorno dopo ho spedito tutti i documenti in copia per verifica, e dopo due giorni mi ha confermato che potevo recarmi da loro per la richiesta ufficiale.

Era fatta.......Primo viaggio effettuato con treno (regionale) a euro 24,00 andata e ritorno, e 77,00 euro di bollettini per la domanda di immatricolazione.
    DOPO DUE GIORNI (CIOE' OGGI) MI SAREI DOVUTO PRESENTARE CON LA VESPA PER IL COLLAUDO.
    Ho quindi preso un furgone a noleggio (98,00 euro), preso l'autostrada (26,00 euro andata e ritorno), e mi sono recato con mio padre e mio suocero, alla famosa motorizzazzione XX.
    Il viaggio è stato un'incanto, tempo meraviglioso ma freddo, autostrada senza fila, e in perfetto orario con la tabella di marcia.
    Sono arrivato alle 08,30 precise, dopo circa 40 min. mi si è presentato l'esaminatore, un attento controllo e............
    PUO' RECARSI A PRENDERE LE TARGHE !!

Un giorno veramente particolare, ancor ora non mi rendo di aver finito questa impresa.........Come un'alpinista che scala l' Everest tra mille peripezie.
    Adesso tutti voi vorrete sapere dov'é la motorizzazione in questione.......
    Intanto vi faccio vedere la foto che da mesi aspetto di fare, ok?

Ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Senior L'avatar di yasu75
    Potenza Reputazione
    17

Sono contento per te!!
    Marcello

Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola

VRista Senior L'avatar di yasu75
    Potenza Reputazione
    17

Adesso tutti voi vorrete sapere dov'é la motorizzazione in questione.......

Beh, questo mi sembra il minimo...
    Ho una vespetta che attende da mesi ormai!
    Marcello

Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola

VRista L'avatar di GABRIELESBH
    Potenza Reputazione
    17

Sono contento per te e per la Vespa,che finalmemnte potra' circolare.Anche io sono da due anni nella tua stessa situazione,ma sembra che stia arrivando la fine di questa storia anche per me.

VRista DOC L'avatar di simonegsx
    Potenza Reputazione
    40

Sono contento che tu sia riuscito in questa impresa,ma, se come dici tu è tutto alla luce del sole ,perchè tutto questo mistero?
    ti hanno chiesto espressamente di non far sapere a nessuno il nome del direttore o della motorizzazione che può reimmatricolare?

VRista Senior L'avatar di marcorelli
    Potenza Reputazione
    17

......
    Sono arrivato alle 08,30 precise, dopo circa 40 min. mi si è presentato l'esaminatore, un attento controllo e............
    ciao Puccio70, auguri per la pratica!!
    volevo sapere da te in che consiste "l'attento controllo"??
    In che consiste il collaudo?' che prove ti fanno alla vespa?
    Grazie

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da marcorelli Visualizza Messaggio
    ciao Puccio70, auguri per la pratica!!
    volevo sapere da te in che consiste "l'attento controllo"??
    In che consiste il collaudo?' che prove ti fanno alla vespa?
    Grazie
    Il collaudo prevede il controllo del funzionamento e dello stato di usura di tutte le parti del veicolo, oltre alla verifica dei fumi di scarico ed alla corrispondenza della punzonatura.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Il collaudo prevede il controllo del funzionamento e dello stato di usura di tutte le parti del veicolo, oltre alla verifica dei fumi di scarico ed alla corrispondenza della punzonatura.

Ciao, Gino
    Gino perdonami ma ti devo correggere......
    Quando ho detto "attento controllo" scherzavo.....

In realtà l'esaminatore si è fidato cecamente del CCT, ha controllato il solo numero di telaio!!
    Anzi quando al suo ritorno gliel'ho fatta trovare accesa, mi ha anche detto:
    "Può anche spegnerla....."
    E' stato più tempo a scrivere che a controllare
    Adesso sto aspettando la targhetta dalla FMI, oramai è un mese che aspetto e stamani alla Fmi mi hanno detto che le stanno aspettando dall'incisore.

Gino ma per pagare poco il bollo cosa devo fare? Adesso è automatico?
    Basta che vado all' Aci e dico il mio numero di targa?
    Oppure è meglio che aspetto dopo l'iscrizione al Pra?

Ciao

VRista Junior L'avatar di langioletto
    Potenza Reputazione
    18

Confermo VARESE!! Venerdì scorso (23 gennaio 2009) reimmatricolata vespa GL demolita..sono stati velocissimi! La richiesta è stata fatta mercoledì 21 ed il collaudo previsto solo due giorni dopo!!

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da langioletto Visualizza Messaggio
    Confermo VARESE!! Venerdì scorso (23 gennaio 2009) reimmatricolata vespa GL demolita..sono stati velocissimi! La richiesta è stata fatta mercoledì 21 ed il collaudo previsto solo due giorni dopo!!
    Ottimo!

Complimenti!

Ciao, Gino

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    36

il prezzo di € 580 e' come dice Gino tutto incluso.
    non e' poco,ma chiaramente e' comprensivo di tutto l'iter. un mio socio l'ha fatto 3 mesi fa.

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    il prezzo di € 580 e' come dice Gino tutto incluso.
    non e' poco,ma chiaramente e' comprensivo di tutto l'iter. un mio socio l'ha fatto 3 mesi fa.
    Quindi 503,00 euro per recarsi alla motorizzazione e fissare una data?
    Anzi forse perchè ha un'agenzia porta 10 pratiche e in 10 minuti ha gli appuntamenti fissati?

Secondo me quando trova il pollo gli da anche una pacca sulla spalla e gli dice:
    "Bel restauro, bravo".
    Bravo glielo direi io per telefono

A parte tutto ciò....Ho saputo da un restauratore professionista di Firenze che tra una quindicina di giorni, max un mese, dovrebbero fermarsi anche tutte le motorizzazioni "CHE REIMMATRICOLANO".
    Per cui affrettatevi, al momento lo fanno.....
    Cremona e Varese
    pan pant , Anche ieri sera mi sono fatto un bel giro di telefonate avvertendo tutte le persone che possono spargere la voce.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

premetto che anche io sono tra quelli che da mesi sbattono il muso contro mille ostacoli per immatricolare una vespa di cui conosco solo il numero di telaio.
    se le cose stanno come le avete raccontate e cioè che basta contattare la motorizzazione di cremona, come faccio a procurarmi il necessario atto di vendita per la mia vespa demolita della quale non conosco l'identità del vecchio proprietario? io ho acquistato una vespa senza documenti con una semplice scrittura privata non registrata in quanto il vecchio proprietario (proprietario come me, cioè senza documenti in grado di provarlo) non disponeva neppure del foglio complementare. e allora, se vado in comune per fare l'atto di vendita, cosa gli racconto? chi dico che me l'ha venduta?
    inoltre, l'estratto cronologico a chi lo devo richiedere? e non avendo un certificato di proprietà me lo rilasciano lo stesso?
    grazie

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

scusate ancoram, e il certificato delle caratterisiche tecniche chi lo rilascia?

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da beta Visualizza Messaggio
    premetto che anche io sono tra quelli che da mesi sbattono il muso contro mille ostacoli per immatricolare una vespa di cui conosco solo il numero di telaio.
    se le cose stanno come le avete raccontate e cioè che basta contattare la motorizzazione di cremona, come faccio a procurarmi il necessario atto di vendita per la mia vespa demolita della quale non conosco l'identità del vecchio proprietario? io ho acquistato una vespa senza documenti con una semplice scrittura privata non registrata in quanto il vecchio proprietario (proprietario come me, cioè senza documenti in grado di provarlo) non disponeva neppure del foglio complementare. e allora, se vado in comune per fare l'atto di vendita, cosa gli racconto? chi dico che me l'ha venduta?
    inoltre, l'estratto cronologico a chi lo devo richiedere? e non avendo un certificato di proprietà me lo rilasciano lo stesso?
    grazie
    risposta in privato.

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da beta Visualizza Messaggio
    grazie
    Se vuoi fare tutto da solo, vedi qui: http://old.vesparesources.com/pratic...procedura.html
    ma assicurati che a Cremona facciano anche le reimmatricolazioni dei veicoli di cui non si conosce la targa, cosa di cui dubito.

Evidentemente, l'estratto cronologico, se non conosci la targa NON puoi chiederlo al PRA, come si fa di solito.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •