E C C O C I ......
L'avevo detto che oggi avrei parlato, e così dopo qualche mese di impazzamenti e un pochino di culo......Sono riuscito a farmi immatricolare la mia VBA "DEMOLITA".
Non ci sono ne trucchi ne inganni, semplicemente il tutto parte dalla decisione del direttore della motorizzazione, il quale decide di applicare o meno la circolare del ministero sul blocco delle reimmatricolazioni.
Nel frattempo mi hanno segnalato una nota agenzia che immatricola i mezzi demoliti.
Ciò mi pareva molto strano poiché non è un'agenzia che immatricola, ma bensì una motorizzazione, pertanto la citata agenzia deve passare per forza attraverso una motorizzazione.
Ho scoperto successivamente di quale motorizzazione si trattava.
Pertanto avrei speso 580,00 euro a fondo perduto, poichè è la tariffa dell'agenzia.
I bollettini vanno sempre pagati insieme al successivo noleggio del furgone per collaudare il mezzo alla nota motorizzazione.
"Insomma un passaggio in più ad un modico prezzo"
ho telefonato direttamente alla motorizzazione (XXX) e ho parlato in modo molto franco con la sig. (peraltro molto gentile) XX.
La sig. XX dopo avermi ascolato si è messa a ridere dicendomi che non ci sono blocchi, di stare tranquillo e che da loro era possibile immatricolare.
L'ho pregata neanche più di tanto, e mi ha spiegato cosa inserire nella raccomandata che avrei dovuto inviare.
Il giorno dopo ho spedito tutti i documenti in copia per verifica, e dopo due giorni mi ha confermato che potevo recarmi da loro per la richiesta ufficiale.
Era fatta.......Primo viaggio effettuato con treno (regionale) a euro 24,00 andata e ritorno, e 77,00 euro di bollettini per la domanda di immatricolazione.
DOPO DUE GIORNI (CIOE' OGGI) MI SAREI DOVUTO PRESENTARE CON LA VESPA PER IL COLLAUDO.
Ho quindi preso un furgone a noleggio (98,00 euro), preso l'autostrada (26,00 euro andata e ritorno), e mi sono recato con mio padre e mio suocero, alla famosa motorizzazzione XX.
Il viaggio è stato un'incanto, tempo meraviglioso ma freddo, autostrada senza fila, e in perfetto orario con la tabella di marcia.
Sono arrivato alle 08,30 precise, dopo circa 40 min. mi si è presentato l'esaminatore, un attento controllo e............
PUO' RECARSI A PRENDERE LE TARGHE !!
Un giorno veramente particolare, ancor ora non mi rendo di aver finito questa impresa.........Come un'alpinista che scala l' Everest tra mille peripezie.
Adesso tutti voi vorrete sapere dov'é la motorizzazione in questione.......
Intanto vi faccio vedere la foto che da mesi aspetto di fare, ok?
Ciao