Sono contento per te e per la Vespa,che finalmemnte potra' circolare.Anche io sono da due anni nella tua stessa situazione,ma sembra che stia arrivando la fine di questa storia anche per me.
Sono contento che tu sia riuscito in questa impresa,ma, se come dici tu è tutto alla luce del sole ,perchè tutto questo mistero?
ti hanno chiesto espressamente di non far sapere a nessuno il nome del direttore o della motorizzazione che può reimmatricolare?![]()
Ciao a tutti...Non voglio mantenere nessun segreto, anzi voglio condividere con tutti la mia gioia e raccontare tutto.
I nomi non li posso fare per motivi di privacy, come pure il nome dell'agenzia per ovvii motivi.
MA DOVE SI TROVA LA MOTORIZZAZIONE, SI LO POSSO DIRE.......
CREMONA
Potete telefonare al seguente numero: 0372 461800 via Boschetto 49/d.
E adesso veniamo ai particolari.. (ripeto che la mia VBA era demolita).
Mi hanno chiesto di inviare a mezzo raccomandata una richiesta di immatricolazione (all'attenzione del direttore motorizzazione civile)
Allegare copie di :
estratto cronologico
certificato caratteristiche tecniche
documento di identità
e come detto precedentemente una richiesta di immatricolazione specificando che di tale mezzo non si possiede più ne targa ne libretto.
Per essere franchi volevano tutto in originale, ma la paura di perderli per la strada era troppo forte, pertanto ho chiesto loro di visionare le copie e "a esito positivo" avrei portato gli originali, fissato la data del collaudo e pagato i 77,00 euro di bollettini.
Specifico per tutti gli interessati che il costo della pratica alla motorizzazione è appunto di due bollettini che preparano al momento, per il costo complessivo di 77,00 euro.
Comunque inviata tutta la pratica per raccomandata, dopo due giorni ho telefonato, e la sig.ra XX mi ha felicemente annunciato l'esito positivo.
Pertanto ho potuto noleggiare il furgone a Prato e recarmi in data 23 01 '09 a Cremona.
Il resto lo sapete già, anche mentre scrivo non me ne rendo ancora conto, ma è una realtà.
da loro nessun blocco
Voglio spendere anche due parole per la nota agenzia.....
Non faccio loro nessuna nota di demerito, anche con me sono stati molto gentili e mi sono sembrati molto organizzati.......
.......Ma io mi sono organizzato meglio e ho risparmiato diversi euro.
![]()
Dunque, parliamone.
Dicevi che l'agenzia di Crema chiede 580,00.
Lasciando perdere le spese di noleggio furgone, autostrada a/r, etc etc. l'immatricolazione vera e propria se ho capito bene costa 77 eurini + il costo della raccomandata
I 503,00 eurini che chiedono in + cosa sono allora per il disturbo?
Se e' cosi', allora ho sbagliato mestiere!!![]()
Marcello
____________________________________________
Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola
Ma io non ho citato agenzie di Crema !!
Ho citato "un'agenzia".
E' scortese fare nomi e cognomi
Ti assicuro però che ho speso 77,00 euro di bollettini.
L'agenzia mi avrebbe preso 77,00 euro di bollettini e 580,00 euro di "disturbo"
E dico anche di più, rispetto alla motorizzazione di Firenze, dove peraltro sono stato varie volte, alla motorizzazione di Cremona sono molto veloci e gentili.
Mi sono trovato molto bene.
Al termine, con la targa in mano mi sono recato al primo piano dalla sig.ra XX per conoscerla personalmente e stringerli la mano.
Il mio prossimo viaggio sarà quello per andare ( TARGHE IN MANO ) dal direttore di Firenze, al quale farò una bella romanzina
P.s.
Specifico che i 77,00 euro devono essere accompagnati da una serie di altri euro già spesi per :
estratto cronologico
atto di vendita (che ora si può fare in comune) gratis
certificato caratteristiche tecniche
registro storico.
Se volete altre informazioni.......
Oramai mi sento un prof.![]()
In effetti è un po' riduttivo dire che il costo dell'operazione è solo di 77 euro, che sono le sole spese per la motorizzazione, poi ci sono quelle per il PRA (circa 50 euro), la marca da bollo (€ 14,62) per l'atto di vendita, l'estratto cronologico (circa 20 euro), l'IPT (25 o 50 euro). Quindi, di sola burocrazia, stiamo già a circa 200 euro.
C'è anche da dire che l'agenzia fa tutto abbastanza in fretta, anche se poi si deve conteggiare il doppio viaggio di andata e ritorno (e, se si è lontani, può voler dire parecchio!).
Comunque, io sono dell'idea che è sempre meglio fare tutto da soli, se se ne ha la possibilità e il tempo, cosa non da tutti.
Grazie a puccio70 per questa notizia, perché pareva quasi che a Cremona non reimmatricolassero se non tramite la famosa agenzia.
Ciao, Gino