Risultati da 1 a 25 di 274

Discussione: Motorizzazioni dove immatricolano veicoli d'epoca demoliti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Motorizzazioni dove immatricolano veicoli d'epoca demoliti

Citazione Originariamente Scritto da carbone Visualizza Messaggio
    si ma se io la faccio con un altra persona che non è realmente chi mi vende il mezzo (perchè questo non vuole sbattiementi) posso incappare in problematiche perseguibili dalla legge??
    Scusa, e quale sarebbe lo sbattimento, andare in comune o al PRA per mettere una firma? Stiamo freschi!

Oppure l'amico non vuole prendersi responsabilità in caso salti fuori qualche irregolarità? Ecco perché è importantissimo fare la scrittura privata di compravendita con la persona che vende fisicamente la vespa, per essere sicuri che sia tutto regolare. Io sento sempre puzza di losco quando qualcuno non vuole firmare un documento ufficiale accampando scuse varie. Mentre, quando si tratta di prendere il denaro, possono farsi anche i chilometri e perdere mezza giornata! In questi casi è meglio lasciar perdere!

Ciao, Gino

VRista Senior L'avatar di carbone
    Potenza Reputazione
    18

in alcuni casi posso darti ragione
    ma nel mio conosco bene la storia e siccome ho speso davvero poco mi da un po fastidio dover scomodare questa persona...tutto qui...
    anzi ho una vespa demolita volontariamente e il vecchio proprietario mi ha dato anche una fotocopia del foglio di demolizione
    e un GL che vorrei rimettere in strada ma non conosco nemmeno la targa ma era nel cortile del nonno della mia ragazza da almeno una 20ina di anni...solo che non si è capito bene a chi era intestata perchè la gente che c'è li ora non ricorda bene...
    cmq se faccio la scrittura privata con un amico o con la mia fidanzata non succede nulla...dico per quella demolita volontariamente??
    ciao e grazie

Teoriadeldivano
    Guest

Domanda stupida! voi avete scritto nei post precedenti che a verona e cremona chiedono il vecchio numero di targa, ok! ma su treviso e padova non dite nulla... al che mi chiedo, in quelle motorizzazioni, padova e treviso non serve estratto cronologico? immagino che il vecchio numero di targa serva solo ed esclusivamente a questo, per poter fare estratto cronologico, no?

Gianluca

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Teoriadeldivano Visualizza Messaggio
    Domanda stupida! voi avete scritto nei post precedenti che a verona e cremona chiedono il vecchio numero di targa, ok! ma su treviso e padova non dite nulla... al che mi chiedo, in quelle motorizzazioni, padova e treviso non serve estratto cronologico? immagino che il vecchio numero di targa serva solo ed esclusivamente a questo, per poter fare estratto cronologico, no?

Gianluca
    Se non c'è scritto nulla, significa che le ultime notizie dicono che si possono immatricolare veicoli d'interesse storico e collezionistico di cui non si conosce la targa. Il numero di targa serve a conoscere la provenienza del veicolo, tramite visura ed estratto cronologico.

Ciao, Gino

VRista L'avatar di puccio70
    Potenza Reputazione
    18

Sapere il numero di targa serve appunto per fare l'estratto cronologico.
    Utilissimo per sapere se è demolita o radiata.
    Lo stesso estratto cronologico serve poi per tutta la trafila, come abbiamo già spiegato.
    Sapere la storia del tuo mezzo è importante anche perchè potrebbero esserci delle pendenze gravi......
    .....Come ha sempre spiegato il mio maestro (Gipirat)

Potenza Reputazione
    10

ma nel mio conosco bene la storia e siccome ho speso davvero poco mi da un po fastidio dover scomodare questa persona...tutto qui...
    anzi ho una vespa demolita volontariamente e il vecchio proprietario mi ha dato anche una fotocopia del foglio di demolizione
    e un GL che vorrei rimettere in strada ma non conosco nemmeno la targa ma era nel cortile del nonno della mia ragazza da almeno una 20ina di anni...solo che non si è capito bene a chi era intestata perchè la gente che c'è li ora non ricorda bene...
    cmq se faccio la scrittura privata con un amico o con la mia fidanzata non succede nulla...dico per quella demolita volontariamente??
    ciao e grazie
    Sì, puoi farla con un amico o un parente.

Ciao, Gino

VRista L'avatar di puccio70
    Potenza Reputazione
    18

ciao e grazie
    Ciao Carbone, vai tranquillo, non aver timore.
    Se l'estratto cronologico è a posto e non risultano pendenze, puoi fare l'atto con la tua ragazza.
    L'atto di vendita intendo!!
    Come diceva il Gipirat, se devi vendere/acquistare un mezzo demolito, è come vendere/acquistare un cancello.
    Questo perchè è un mezzo che non può circolare e quindi e come vendere un pezzo che trovi per terra.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •