Citazione Originariamente Scritto da fpalo Visualizza Messaggio
Ciao a tutti! Qualcuno ha esperienza diretta alla motorizzazione di Como, che ho visto essere nell'elenco di quelle in cui la immatricolazione è ancora possibile? Inoltre un volta reimmatricolata una storica demolita, i benefici di mezzo storico restano(e quindi dopo i 30 anni bollo di circolazione ridotto e non di possesso e passaggio di proprietà con IPT ridotta) oppure no?
Grazie!
Purtroppo per la motorizzazione di Como non posso aiutarti, se non per dirti che è stata inserita perché qualcuno ha scritto (su questo o su altro forum simile) di aver reimmatricolato un veicolo d'interesse storico e collezionistico demolito ma di cui conosceva la targa. La procedura impone che il veicolo sia iscritto al registro storico FMI o ASI, quindi, anche se non ha ancora 30 anni (ma ne deve avere almeno 20) avrà automaticamente le agevolazioni per i veicoli storici.

Il mio consiglio è sempre quello di andare a parlare, in motorizzazione, con un dirigente e non fermarsi allo sportello e, assolutamente, di non chiedere questo tipo di informazioni per telefono.

Ciao, Gino