Risultati da 1 a 25 di 274

Discussione: Motorizzazioni dove immatricolano veicoli d'epoca demoliti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Motorizzazioni dove immatricolano veicoli d'epoca demoliti

Citazione Originariamente Scritto da Fedegiova Visualizza Messaggio
    Io mi sto accingendo adesso a restaurare una et3, sull'estratto cronologico c'è scritto:
    In base alle risultanze dell'archivio si certifica:

(01) DENUNCIA CESSAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE

Dati vari mezzo e Proprietario......

Causale Radiazione: RIT. AREE PRIV.

Se non sbaglio questa dicitura dovrebbe corrispondere alla demolizione volontaria per uso su luoghi privati. Però non risulta da nessuna parte la parola DEMOLITA, quindi può darsi che non vedendola alla mctc mi permettano la reimmatricolazione.

Altra cosa, a livorno di reimmatricolarla neanche a parlarne, ma parlando telefonicamente con le mctc di firenze e massa carrara mi hanno detto che è possibile reimmatricolarle senza problemi, ma è ovviamente necessario almeno l'estratto cronologico. Però mi hanno anche detto che è necessario fare la reimmatricolazione solo nella provincia di residenza. Che ne dite, avete info a riguardo?
    Ti hanno detto cose giuste e sbagliate. la reimmatricolazione può essere fatta in qualunque motorizzazione d'Italia, ma l'iscrizione può essere fatta solo presso il PRA della propria provincia di residenza.

La dicitura. " (01) DENUNCIA CESSAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE" equivale a dire che è demolita, che non si deve intendere letteralmente, ma solo amministrativamente. Il fatto che sia stata demolita ma per continuare ad usarla su un terreno privato, fa sì che sia possibile reimmatricolarla, come anche specificato in varie circolari del ministero.

Ciao, gino

VRista Junior L'avatar di langioletto
    Potenza Reputazione
    19

Confermo che è possibile reimmatricolare in qualsiasi MCTC e non solo in quella della provincia di appartenenza.

grazie per il chiarimento, procederò al restauro del mio mezzo che prenderà diverso tempo vista l'affidabilità dei carrozieri delle mie parti. Comunque l'avvio delle pratiche burocratiche iniziera ad anno nuovo, sperando che si snellisca la procedura per la reimmatricolazione di questi mezzi
    ciao a tutti Fede

Potenza Reputazione
    10

Nuovo aggiornamento.

Per quanto mi è stato riportato, qui ed in altri siti, le motorizzazioni che ancora reimmatricolano sono:
    - PADOVA
    - TREVISO
    - VERONA (ma solo se si conosce la targa e vogliono le frecce)
    - FIRENZE (ma ma solo se si conosce la targa e solo per i residenti della provincia )
    - DOMODOSSOLA
    - FORLI'
    - RIMINI
    - PALERMO (ma solo se si conosce la targa)
    - IMPERIA (rivolgersi al direttore)
    - MASSA (vogliono le frecce e cavetto candela anti dispersione)
    - SALERNO
    - VARESE (ma solo se si conosce la targa)
    - MESSINA (vogliono le frecce)
    - PISA
    - UDINE (ma solo se si conosce la targa)

Confermate la lista o aggiungere ulteriori sedi, ma solo se ne siete assolutamente certi, niente "sentito dire".

Ciao, Gino

VRista Silver L'avatar di oldultras
    Potenza Reputazione
    21

Allora vi dico la mia in merito a questo argomento, ho sentito telefonicamente la nota agenzia di Crema (di cui non faccio nome), la quale mi ha affermato che dal 01.07.09 nessuna MTC d'Italia reimmatricola veicoli demoliti , in quanto in attesa di una circolare ministeriale che deve regolamentare la materia.....Il tutto dovrebbe avveniread ottobre...ma sembra soloo per i veicoli ante 1990.....Se uno vuole farlo ugualmente, non gli rimane ialtro che il giro svizzero/tedesco .... alla modica cifra di 1400 Euri.....più le spese per portare il mezzo a Crema........

Fate voi
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da oldultras Visualizza Messaggio
    Allora vi dico la mia in merito a questo argomento, ho sentito telefonicamente la nota agenzia di Crema (di cui non faccio nome), la quale mi ha affermato che dal 01.07.09 nessuna MTC d'Italia reimmatricola veicoli demoliti , in quanto in attesa di una circolare ministeriale che deve regolamentare la materia.....Il tutto dovrebbe avveniread ottobre...ma sembra soloo per i veicoli ante 1990.....Se uno vuole farlo ugualmente, non gli rimane ialtro che il giro svizzero/tedesco .... alla modica cifra di 1400 Euri.....più le spese per portare il mezzo a Crema........

Fate voi
    Bhé, ti hanno detto almeno un'inesattezza, perché alcune motorizzazioni continuano ad immatricolare veicoli d'interesse storico e collezionistico demoliti anche oggi, ognuna coi propri distinguo.

Che si possa pensare di interrompere una procedura perfettamente legale, visto le leggi attuali, solo perchè, forse, tra qualche mese, uscirà una circolare ministeriale, mi conferma che molti di questi signori ragionano con una parte del corpo dove non batte il sole! E se la circolare non esce? O se esce tra 10 anni?

Siamo sempre più una repubblica delle banane!

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    10

Nuovo aggiornamento. IMPORTANTE per il Sud!

Per quanto mi è stato riportato, qui ed in altri siti, le motorizzazioni che ancora reimmatricolano sono:
    - PADOVA
    - TREVISO
    - VERONA (ma solo se si conosce la targa e vogliono le frecce)
    - FIRENZE (ma ma solo se si conosce la targa e solo per i residenti della provincia )
    - DOMODOSSOLA
    - FORLI'
    - RIMINI
    - PALERMO (ma solo se si conosce la targa)
    - IMPERIA (rivolgersi al direttore)
    - MASSA (vogliono le frecce e cavetto candela anti dispersione)
    - SALERNO
    - VARESE (ma solo se si conosce la targa)
    - MESSINA (vogliono le frecce)
    - PISA
    - UDINE (ma solo se si conosce la targa)
    - COSENZA (ma solo se si conosce la targa)

Confermate la lista o aggiungere ulteriori sedi, ma solo se ne siete assolutamente certi, niente "sentito dire".

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •