Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: Nuovo arrivo? Purtroppo no!!!

VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Potenza Reputazione
    20

Nuovo arrivo? Purtroppo no!!!

E' siamo a 2. Colpa vostra. E di tutti quelli che l'hannno vista.
    Oggi ho parlato con l'amico e gli ho detto che la il px blu............................................... .................................................. .................................................. .................................................. ...............E' MIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Siamo a 2 PX 200 mix. Che me ne farò mai? Ma sopratutto....resisterò a non aggiustarlo subito?????? (come poi ha detto mia moglie che mi conosce bene)

Sono però contento come una pasqua.

Appena ripulito e sistematino un pò vi posterò le foto.
    Ah per i lavori siamo a :
    pulizia carburatore, cambio guarnizione e soffietto carburatore, leva avviamento, manettini, scritta vespa ant, lampadina posteriore, luce spia frecce, guarnizione rubinetto benzina e ovviamente revisione. Tutto compreso nel prezzo. In trattativa il passaggio.
    Settimana prossima si passa in ACI.....

PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26
    Congratulazioni per il nuovo arrivo!
    (complimenti anche per la pazienza della

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Re: 400 cc di Vespa.... Ovvero nuovo arrivo in casa Totonnin

Citazione Originariamente Scritto da Totonnino
    Oggi ho parlato con l'amico e gli ho detto che la il px blu............................................... .................................................. .................................................. .................................................. ...............E' MIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Siamo a 2 200 mix. Che me ne farò mai? Ma sopratutto....resisterò a non aggiustarlo subito?????? (come poi ha detto mia moglie che mi conosce bene)

pulizia carburatore, cambio guarnizione e soffietto carburatore, leva avviamento, manettini, scritta vespa ant, lampadina posteriore, luce spia frecce, guarnizione rubinetto benzina e ovviamente revisione. In trattativa il passaggio.

le foto subito si mettono

Potenza Reputazione
    20

Re: 400 cc di Vespa.... Ovvero nuovo arrivo in casa Totonnin

Citazione Originariamente Scritto da macellaio doc
    Citazione Originariamente Scritto da Totonnino

Siamo a 2 200 mix. Che me ne farò mai? Ma sopratutto....resisterò a non aggiustarlo subito?????? (come poi ha detto mia moglie che mi conosce bene)

pulizia carburatore, cambio guarnizione e soffietto carburatore, leva avviamento, manettini, scritta vespa ant, lampadina posteriore, luce spia frecce, guarnizione rubinetto benzina e ovviamente revisione. In trattativa il passaggio.

le foto subito si mettono

http://old.vesparesources.com/index....wtopic&t=13376

La puoi vedere qui.............

[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

non ricollegavo scusami
    mi sa che non ho neanche aperto quel topic qui auto

Potenza Reputazione
    20
    Aggiorno situazione.

Oggi dal meccanico che sta curando la revisione e i lavoretti si è presentato un tizio che gli ha offerto ben più di quanto pagato per la Vespa

Immatricolata nel 1983 e telaio ripunzonato nel 1985... (chissà come mai).

Nella foto 2 ci sono i puntini sulla carrozzeria che costituiscono, a parte qualche rugginino superficiale, il maggior danno alla scocca.
    Sembra come se qualcuno, cun un punteruolo, abbia tentato di fare leva per aprire la scocca motore...

Vi allego altre foto:

Immagini Allegate Immagini Allegate
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Le foto non sono chiare, ma mi sembra che abbia preso una forte botta al posteriore che ha causato la piegatura della lamiera di lato alla scocca. Forse i puntini sono il residuo dei colpi inferti nel tentativo di raddrizzarla.

Potenza Reputazione
    20
    La piegatura del posteriore è per contenere l'ammortizzatore. Allora c'è un problema??

Io non ho pagato ancora...

[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    27
    Mi sembra di vedere un danno simile a quello che capitò alla mia Vespa:
    http://old.vesparesources.com/index....&postorder=asc

Potenza Reputazione
    27
    La piegatura della lamiera alla quale ti riferisci, per contenere l'ammortizzatore, è arrotondata, lì mi sembra di vedere una piega marcata da insaccamento. Però ripeto: le foto non sono chiare. Confronta con l'altro PX...

Potenza Reputazione
    27
    La piega sembra superare anche il limite del bordo della guarnizione del cofano. A me sembra insaccata quella Vespa.

Potenza Reputazione
    20
    Sembra proprio lo stesso danno.....

Uhmmmmmmm....

Che fare?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    La piega sembra superare anche il limite del bordo della guarnizione del cofano. A me sembra insaccata quella Vespa.
    Confermo, supera il bordo della scocca, come si vede dalle foto scocca montata.

La piegatura della lamiera alla quale ti riferisci, per contenere l'ammortizzatore, è arrotondata, lì mi sembra di vedere una piega marcata da insaccamento. Però ripeto: le foto non sono chiare. Confronta con l'altro PX...
    Hai ragione lì la lamiera è ovviamente piegata da botta posteriore...

Mi sembra di vedere un danno simile a quello che capitò alla mia Vespa:
    http://old.vesparesources.com/index....&postorder=asc
    Stesso danno. Ora riprovo ad andare dal meccanico e smonto anche la chiappa con la ruota di scorta....

Ma sopratutto, a questo punto, che faccio????

[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    27
    Il danno alla mia Vespa è stato riparato da un carrozziere con un lavoro fatto a regola d'arte (niente stucco) e riverniciatura del posteriore a circa 420 euro pagata dall'assicurazione. Altrimenti sarebbe costato circa 500 euro.
    Se il danno non è molto consistente e non ha interessato l'attacco dell'ammortizzatore, potresti lasciarlo così e magari riparare la Vespa più in là, dipende se il prezzo della Vespa è un affare, insomma, anche con quel danno non è da buttare, ma si trovano anche Vespe sane...

VRista Silver L'avatar di ilovevespa
    Potenza Reputazione
    21
    Complimenti per la new entry
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    20
    Il danno alla mia Vespa è stato riparato da un carrozziere con un lavoro fatto a regola d'arte (niente stucco) e riverniciatura del posteriore a circa 420 euro pagata dall'assicurazione. Altrimenti sarebbe costato circa 500 euro.
    Se il danno non è molto consistente e non ha interessato l'attacco dell'ammortizzatore, potresti lasciarlo così e magari riparare la Vespa più in là, dipende se il prezzo della Vespa è un affare, insomma, anche con quel danno non è da buttare, ma si trovano anche Vespe sane...
    Davide, il prezzo è 1.300 euro con i lavoretti sopra indicati. Non male assolutamente, ma se il danno è strutturale allora veramente se ne trovano altre.......

La Vespa va dritta e non ha problemi di stabilità. Il meccanico che l'ha guidata ha detto che non ha notato nulla di strano. Passerà tra breve a revisione, inoltre.
    A questo punto non so che fare se prenderla o passare la palla....

NB: come 420 euro a regola d'arte o altrimenti 500? Di solito l'altrimenti significava meno costi.....

[SIGPIC][/SIGPIC]

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Si ripara senza problemi, magari riesci a spuntare un prezzo più basso per la riparazione.
    Se per il resto è veramente ok, prendila.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    27
    L'assicurazione paga meno di quanto paga un privato. La carrozzeria era convenzionata con l'assicurazione. Io intendo un lavoro eseguito a regola d'arte, fatturato e garantito. Se poi si fa un lavoro in economia in nero è un altro paio di maniche.
    La botta ha piegato i lamierati lateriali senza coinvolgere l'asse di appoggio dell'ammortizzatore, la pedana ed il tunnel. Quindi la Vespa va dritta, il danno è solo estetico, al massimo hai il cofano che chiude male.
    Rimane però un danno da 500 euro, che sommati ai 1.000 richiesti dal proprietario fa 1.500. Un prezzo, con i tempi che corrono, accettabile per un 200, ma non è più un affare secondo me.
    Fossi in te utilizzerei l'argomento come grimaldello per ottenere un sostanzioso sconto sul prezzo, almeno di 300 euro, altrimenti aspetterei un altro affare. Tanto mi sembra che non hai fretta di acquistare un altro 200 perchè ne hai già uno perfettamente in ordine.
    Permettimi di dire che il venditore è un po' disonesto nel non aver dichiarato il danno.

Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Si ripara senza problemi, magari riesci a spuntare un prezzo più basso per la riparazione.
    Se per il resto è veramente ok, prendila.
    Marco il punto è che io non ho necessità di una Vespa, l'avrei presa a prezzo buono e se non avesse tanti lavori di carrozzeria da fare, a meno di una verniciatura. Se ho il rischio che il telaio sia compromesso, o che i costi, oltre alla verniciatura lievitino di altri 500 euro per la riparazione, forse è il caso che riveda tutto.
    Il mio amico, peraltro mi ha detto di non aver mai preso botte, per cui a sua memoria non è stata mai colpita. Non ho motivo di dubitare della sua parola. Questo conferma che la Vespa dovrebbe essere dritta. Sto pensando di lasciarla perdere......

L'assicurazione paga meno di quanto paga un privato. La carrozzeria era convenzionata con l'assicurazione. Io intendo un lavoro eseguito a regola d'arte, fatturato e garantito. Se poi si fa un lavoro in economia in nero è un altro paio di maniche.
    La botta ha piegato i lamierati lateriali senza coinvolgere l'asse di appoggio dell'ammortizzatore, la pedana ed il tunnel. Quindi la Vespa va dritta, il danno è solo estetico, al massimo hai il cofano che chiude male.
    Rimane però un danno da 500 euro, che sommati ai 1.000 richiesti dal proprietario fa 1.500. Un prezzo, con i tempi che corrono, accettabile per un 200, ma non è più un affare secondo me.
    Fossi in te utilizzerei l'argomento come grimaldello per ottenere un sostanzioso sconto sul prezzo, almeno di 300 euro, altrimenti aspetterei un altro affare. Tanto mi sembra che non hai fretta di acquistare un altro 200 perchè ne hai già uno perfettamente in ordine.
    Permettimi di dire che il venditore è un po' disonesto nel non aver dichiarato il danno.
    Davide, se lo conoscessi ti renderesti conto che è svampito, non assolutamente in mala fede. Lui ha sempre girato per Napoli con la Vespa, senza preoccuparsi assolutamente di nulla. D'altra parte si vede che la Vespa è stata trattata da "Tailandese" senza alcuna cura particolare.

[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    27
    Se la devi comunque verniciare e smonti tu i pezzi, il danno della sola piegatura si riduce drasticamente...

Potenza Reputazione
    27
    Comunque quel danno lo fai solo se sei sulla VEspa e qualcuno ti tampona da dietro. Quindi sai che la Vespa ha preso un colpo.

Potenza Reputazione
    20
    Se la devi comunque verniciare e smonti tu i pezzi, il danno della sola piegatura si riduce drasticamente...

Si, ma a questo punto non la considero più un affare. Come dicevi prima, il prezzo non è tutto sommato particolarmente allettante.

Rifletterò. Vi terrò aggiornati.

[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    27
    Ok, facci sapere quando avrai deciso.

Potenza Reputazione
    20
    Può interessare a qualcuno?

Se si, mi faccio indietro. Ed a buon rendere. Ma lui ne vorrebbe di più. Qui gli hannno offerto, a detta del meccanico, 1.500 euro....

[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    27
    Per quanto mi riguarda la può vendere a chi gli ha offerto 1.500 euro, ma anche a chi gli ha offerto 1.000.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •