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Discussione: Vespa Milano

  1. #1

    Vespa Milano

    Ciao a tutti,

    sono veramente disperato.... dopo una lunga ricerca alla fine ho deciso la configurazione che avrà la mia PX 150: Polini 180 P&P, padellino sito e getto del massimo 110.
    Il vero problema è che a Milano nessuno vuole montarmi questi pezzi!!!!!!!!!
    Non posso credere che nessun meccanico voglia fare modifiche di questo tipo!
    Qualcuno ha qualche idea/suggerimento?
    Credo che alla fine comprerò gli attrezzi e mi cimenterò, sperando di non distruggere tutto.
    Avete qualche buon consiglio? A me piacerebbe farlo ma ho un po' paura onestamente.

    Qualsiasi tipo di supporto/consiglio è realmente ben accetto.
    Grazie come sempre per la collaborazione e scusate se sembro un po' pedante...

    Fabrizio

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di cascio
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    Ciao, dipende di che zona sei... a Milano ci sono molti mecca bravi. Ma visto quello che devi montare puoi farcela sicuramente da solo.
    Non ti preoccupare

  3. #3
    ciao Cascio,

    grazie mille per la risposta veloce. io sono in porta romana... ne conosci qualcuno?

  4. #4
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Questo tipo di intervento è molto semplice, io ti consiglierei di provare ad eseguire tutto da te, anche se hai esperienza zero.
    Noi possiamo aiutarti, guidandoti passo-passo.
    Altrimenti conosco chi ti può eseguire il lavoro a Monza.

  5. #5
    Ciao Gustav,

    mi hai convinto... ci provo. Spero solo di non grippare. Tanto per cominciare di che attrezzi ho bisogno?

  6. #6
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Grande Fabrixius, vedrai che non te ne pentirai, anzi ne trarrai grande soddisfazione e con i soldi che risparmi festeggerai! :D
    Hai bisogno di una chiave dinamometrica con un set di bussole (necessaria bussola del 10), qualche chiave inglese assortita, qualche cacciavite, una pinza per seger, un martello in gomma, stracci ed olio motore.
    Per cambiare i getti trovi una guida completa cliccando sulla parola getti.
    Per il gruppo termico puoi scegliere se tirare giù il motore dal telaio (lavori più comodamente), oppure lasciarlo montato.

  7. #7
    Il mio unico problema è che non ho un posto dove lasciare la moto smontata quindi lo dovrò fare un sabato o una domenica in una intera giornata. Credo di potercela fare.
    Non ho bisogno di nient'altro? Ho il gruppo termico, la marmitta, getto 108, 110, 115 e 119 emulsionatore be3, calibratore aria 160 e guarnizioni carburatore.
    Che altro occorre?
    Da quello che ho capito la procedura è questa:
    -stacco carburatore e scatola carburatore
    -stacco la marmitta
    -scollego l'ammortizzatore posteriore
    -smonto cuffia motore
    -sostituisco il gruppo termico e rimonto tutto.
    Il gruppo termico ha una sola guarnizione, va messa tra testa e cilindro o tra base e cilindro?
    Il cilindro non ha la freccia, come capisco l'orientamento?

    Grazie a tutti per il supporto

  8. #8
    VRista
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    A parer mio fai senza smontare il carburatore e vaschetta, smonta solo cuffia e termica, la guarnizione va tra cilindro e basamento, il postone ha un buco sul mantello e va in corrispondenza del terzo travaso, se lo monto col buco verso la luce di scarico non dovrebbe nemmeno andare in moto...

  9. #9
    Grazie rugge per il suggerimento. Io farei volentieri a meno di smontare il carburatore ma ho letto sulle istruzioni che se non stacco il carburatore il motore non scende e quindi non è possibile operare sul gruppo termico...
    Secondo voi che getto dovrei montare?

  10. #10
    per montare un polini p&p puoi andare sa scooteria, Gino Parisi, via padova 234, mi sta ultimando un lavoraccio, pinasco corsa lunga, travasi, rapporti 200, delayer ecc
    con le mie vespe si è rispolverato la memoria sulle elaborazioni, lento ma lavora bene
    ciao

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    che bella bestiola, maxvespa ...



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di morgana_strass
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    CIAO
    Se vuoi potresti chiedere a un mio amico che attualmente lavora alla piaggio di via Meda come meccanico, lo conosco da parecchi anni, prima era capo officina sempre alla piaggio ma di ripamonti. Al tempo mi sistemò la mia PK, l'ho visto di recente, e mi ha detto che se serve qualcosa, non ci sono problemi...
    Potrebbe fartelo a tempo perso.
    Se vuoi ti lascio il suo nome, e semmai lo vai a trovare e parte un pò

  13. #13
    Ciao a tutti e grazie per il supporto.

    Ne ho sentito parlare molto bene di Gino Parisi ma purtroppo mi è proprio fuori mano. dovrei prendermi mezza giornata per portarla e mezza per andare a prenderla ed è troppo complicato.
    Una domanda.
    Mi stava sorgendo un dubbio. va bene mettere solo il GT Polini e il padellino sito senza albero anticipato? La miscela la posso sempre tenere al 2%?
    Grazie

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