sono indeciso tra montare una valigetta oppure un semplice portapacchi sulla mia P200E, cosa mi consigliate...
sono indeciso tra montare una valigetta oppure un semplice portapacchi sulla mia P200E, cosa mi consigliate...
Dipende dall'uso che ne fai. Considera che il bauletto è sempre lì dietro, ingombrante ed antiestetico. Il portapacchi è più discreto.
Io ho il portapacchi, ma in certe occasioni devo ammettere che il bauletto mi farebbe comodo.
Si, effettivamente il bauletto rigido non è il massimo. Io ho montato sul nostro PX 200 un bauletto da 30 litri della Kappa...è abbastanza carino esteticamente.
L'esigenza è partita dalla considerazione che dentro ci sta comodamente il casco ed un pò di altre cose e rimangono sotto chiave durante le soste...se no sai che rottura portarsi dietro tutta sta roba!
infatti mi rompe portare dietro il casco..., poi potrebbe servire come spalliera per il passeggero
Si, è vero...confermo (visto che sono la passeggera di questa Vespa)...ho anche aggiunto sul retro del bauletto un accessorio che fa da poggiaschiena morbido e sopra il portapacchi abbiamo messo una griglia (sempre della Kappa) su cui, in viaggio, puoi legare degli oggetti...lo so che non è il massimo, ma su questa Vespa che ci serve per i viaggi un pò più lunghi abbiamo badato all'utilità!
Anch'io spezzerei una lancia a favore del bauletto. Ovviamente sulle Vespe più anziane è un pugno in un occhio, sul PX invece ci sta benino e non dà troppo nell'occhio.
Sul mio MY ho montato una FAR preso nuovo su Ebay a buon prezzo, 31€ con lo schienalino già montato. E' un 28 litri quindi abbastanza piccolo, un casco integrale ci sta a filo, ma per me basta e avanza.
Anzi mi appresto a montarne uno di recupero (Aprilia) anche sulla Bajaj.
Portapacchi o Bauletto? Non ci ho dormito per settimane..... Estetica o praticità?
Date un'occhiata alle foto così gia avrete in mente gli esiti del lavoro finito.
Ne approfitto per chiedere consiglio: mi piacerebbe colorare la parte di sopra del bauletto, l'unico semiguscio che si muove per intenderci. Vorrei farlo dello stesso colore della vespa (cod.724) ma non ho alcuna esperienza con pitture, bombolette e compressori. Il bauletto è della Givi e la parte interessata è ruvida al tatto.
Beh... ognuno sa qual'è il compromesso giusto per se stesso... di sicuro a me sembra più bello il portapacchi e più comodo il bauletto... a cosa rinunciare? Estetica o comodità?
sicuramente bauletto, ci metti tutto dentro senza paura di perdere le cose o di bagnarle. se poi lasci la vespa incustodita nessuno ti ruba niente
esistono bauletti con il poggiaschiena o lo si monta a parte...
io ho montato il portapacchi anteriore, però devo dire che ho un pò pauraz che mi faccia i bozzi sullo scudo..difatti ora è smontato...
l'altra soluzione è quello post, ma anche quello..boh..non mi piace troppo..il bauletto per me è da escludere,date le premesse, anche se ne riconosco le comodità.
dovresti farti un esame di coscienza e vedere le tue priorità.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Lo si monta a parte e lo vendono della marca del bauletto che acquisti (perchè sono sagomati in modo da aderire perfettamente). Mi sembra di averlo pagato 10 euro.Originariamente Scritto da debenedettifabio
Dipende, io ho preso un FAR che lo aveva già montato di serie... Kappa-Givi di solito lo forniscono a parte.
scusa marben, è questo? http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Ac...1%7C240%3A1317Originariamente Scritto da Marben
io ho montato il compromesso:portapacchi con baule smontabile....fatto i buchi sui tubi del portapacchi e ci ho fissato la piastra del givi per il px...così quando mi serve il baule devo solo incastrarlo e quando non mi serve mi resta il portapacchi...e per togliere anche la pistra parliamo di svitare 2 dadini e via...pensavo fosse una cosa comunemente pensata anche se in effetti non l'ho mai vista in giro...sono l'unico??
E Barroi, vorrei farlo anch'io, adesso devo studiare un po' la piastra del baule che già possiedo e vedo cosa si può fare.
Adesso ho un bauletto di cuoio che si fissa con delle cinghie forate al portapacchi, molto comodo e bello esteticamente, ma non si può assolutamente lasciarlo sulla vespa se ti allontani perchè manca di qualunque sistema di sicurezza antifurto.
fai delle fotoOriginariamente Scritto da barroi
su eBay oggi c'è questo: 120325368872 (piastra + bauletto + staffa per vespa px)
forse può esservi utile
quello che mi ha venduto la vespa mi ha lasciato la stessa e identica cosa (si vede un pò anche sulla foto dell' avatar) ed è vero che in 2 secondi il bauletto è smontato ma è altrettanto vero che senza il bauletto l'estetica della vespa risulta molto ma molto brutta..Originariamente Scritto da Spaghetti
Anche il mio FAR ha un sistema di montaggio a staffa, pertanto in quasi momento posso rimuovere il bauletto premendo il bottone rosso. La piasta resta fissa dov'è, è comunque utile come piano d'appoggio.
Non mi convince molto il supporto in asta su Ebay. Si fissa sotto ai due bulloni del serbatoio e sotto al funghetto di chiusura della sella, e poi mi sembra di vedere due zampine, vanno sotto alla targa vero?
Il mio supporto ha due tubolari sagomati per fare da bordo al piano e scendono sino all'altezza della targa, dove una traversa di fissa al telaio.
Volendolo usare a seconda del caso,ho scelto questa soluzione reversibile,se v'interessa e' qui
http://old.vesparesources.com/index....wtopic&t=13882
Anche a me piacerebbe un bel bauletto, magari in tinta con il PX, ma il Givi proprio non mi piace.
Quello linkato da CAlabrone invece... e' proprio 'no spettacolo !
Recuperato e adattato da un Tenere' in ...disarmo,comodissimo per 2 Jet e quant'altro.A molti non piacera' e non discuto,ma di fronte ala sua utilita'Quello linkato da CAlabrone
dovrebbe passare tutto il senso estetico anche perche' e' un PE mica 'na...Struzzo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Dimenticavo e' un Nonfango per famiglia...numerosa![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A me e' proprio dal lato estetico che piace molto.
Per una vespa "moderna" come il PX ovviamente.
Su una struzzo proprio no...
![]()