Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: Valigetta o Portapacchi???

VRista L'avatar di fod1975
    Potenza Reputazione
    18

Valigetta o Portapacchi???

sono indeciso tra montare una valigetta oppure un semplice portapacchi sulla mia P200E, cosa mi consigliate...

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Dipende dall'uso che ne fai. Considera che il bauletto è sempre lì dietro, ingombrante ed antiestetico. Il portapacchi è più discreto.
    Io ho il portapacchi, ma in certe occasioni devo ammettere che il bauletto mi farebbe comodo.

VRista Senior L'avatar di ranapazza
    Potenza Reputazione
    18
    Si, effettivamente il bauletto rigido non è il massimo. Io ho montato sul nostro PX 200 un bauletto da 30 litri della Kappa...è abbastanza carino esteticamente.
    L'esigenza è partita dalla considerazione che dentro ci sta comodamente il casco ed un pò di altre cose e rimangono sotto chiave durante le soste...se no sai che rottura portarsi dietro tutta sta roba!

Potenza Reputazione
    18
    infatti mi rompe portare dietro il casco..., poi potrebbe servire come spalliera per il passeggero

Potenza Reputazione
    18
    Si, è vero...confermo (visto che sono la passeggera di questa Vespa)...ho anche aggiunto sul retro del bauletto un accessorio che fa da poggiaschiena morbido e sopra il portapacchi abbiamo messo una griglia (sempre della Kappa) su cui, in viaggio, puoi legare degli oggetti...lo so che non è il massimo, ma su questa Vespa che ci serve per i viaggi un pò più lunghi abbiamo badato all'utilità!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Anch'io spezzerei una lancia a favore del bauletto. Ovviamente sulle Vespe più anziane è un pugno in un occhio, sul PX invece ci sta benino e non dà troppo nell'occhio.
    Sul mio MY ho montato una FAR preso nuovo su Ebay a buon prezzo, 31€ con lo schienalino già montato. E' un 28 litri quindi abbastanza piccolo, un casco integrale ci sta a filo, ma per me basta e avanza.
    Anzi mi appresto a montarne uno di recupero (Aprilia) anche sulla Bajaj.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Portapacchi o Bauletto? Non ci ho dormito per settimane..... Estetica o praticità?
    Date un'occhiata alle foto così gia avrete in mente gli esiti del lavoro finito.

Ne approfitto per chiedere consiglio: mi piacerebbe colorare la parte di sopra del bauletto, l'unico semiguscio che si muove per intenderci. Vorrei farlo dello stesso colore della vespa (cod.724) ma non ho alcuna esperienza con pitture, bombolette e compressori. Il bauletto è della Givi e la parte interessata è ruvida al tatto.

VRista Junior L'avatar di Nk77
    Potenza Reputazione
    17
    Beh... ognuno sa qual'è il compromesso giusto per se stesso... di sicuro a me sembra più bello il portapacchi e più comodo il bauletto... a cosa rinunciare? Estetica o comodità?

VRista L'avatar di deniel_san
    Potenza Reputazione
    18
    sicuramente bauletto, ci metti tutto dentro senza paura di perdere le cose o di bagnarle. se poi lasci la vespa incustodita nessuno ti ruba niente

Potenza Reputazione
    18
    esistono bauletti con il poggiaschiena o lo si monta a parte...

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36
    io ho montato il portapacchi anteriore, però devo dire che ho un pò pauraz che mi faccia i bozzi sullo scudo..difatti ora è smontato...
    l'altra soluzione è quello post, ma anche quello..boh..non mi piace troppo..il bauletto per me è da escludere,date le premesse, anche se ne riconosco le comodità.
    dovresti farti un esame di coscienza e vedere le tue priorità.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da debenedettifabio
    esistono bauletti con il poggiaschiena o lo si monta a parte...
    Lo si monta a parte e lo vendono della marca del bauletto che acquisti (perchè sono sagomati in modo da aderire perfettamente). Mi sembra di averlo pagato 10 euro.

Potenza Reputazione
    41
    Dipende, io ho preso un FAR che lo aveva già montato di serie... Kappa-Givi di solito lo forniscono a parte.

VRista L'avatar di Marco Vipsanio Agrippa
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Anch'io spezzerei una lancia a favore del bauletto. Ovviamente sulle Vespe più anziane è un pugno in un occhio, sul PX invece ci sta benino e non dà troppo nell'occhio.
    Sul mio MY ho montato una FAR preso nuovo su Ebay a buon prezzo, 31€ con lo schienalino già montato. E' un 28 litri quindi abbastanza piccolo, un casco integrale ci sta a filo, ma per me basta e avanza.
    Anzi mi appresto a montarne uno di recupero (Aprilia) anche sulla Bajaj.
    scusa marben, è questo? http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Ac...1%7C240%3A1317

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19
    io ho montato il compromesso:portapacchi con baule smontabile....fatto i buchi sui tubi del portapacchi e ci ho fissato la piastra del givi per il px...così quando mi serve il baule devo solo incastrarlo e quando non mi serve mi resta il portapacchi...e per togliere anche la pistra parliamo di svitare 2 dadini e via...pensavo fosse una cosa comunemente pensata anche se in effetti non l'ho mai vista in giro...sono l'unico??

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    E Barroi, vorrei farlo anch'io, adesso devo studiare un po' la piastra del baule che già possiedo e vedo cosa si può fare.
    Adesso ho un bauletto di cuoio che si fissa con delle cinghie forate al portapacchi, molto comodo e bello esteticamente, ma non si può assolutamente lasciarlo sulla vespa se ti allontani perchè manca di qualunque sistema di sicurezza antifurto.

Potenza Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da barroi
    io ho montato il compromesso:portapacchi con baule smontabile....fatto i buchi sui tubi del portapacchi e ci ho fissato la piastra del givi per il px...così quando mi serve il baule devo solo incastrarlo e quando non mi serve mi resta il portapacchi...e per togliere anche la pistra parliamo di svitare 2 dadini e via...pensavo fosse una cosa comunemente pensata anche se in effetti non l'ho mai vista in giro...sono l'unico??
    fai delle foto

su eBay oggi c'è questo: 120325368872 (piastra + bauletto + staffa per vespa px)
    forse può esservi utile

VRista L'avatar di Marco Vipsanio Agrippa
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Spaghetti
    su eBay oggi c'è questo: 120325368872 (piastra + bauletto + staffa per vespa px)
    forse può esservi utile
    quello che mi ha venduto la vespa mi ha lasciato la stessa e identica cosa (si vede un pò anche sulla foto dell' avatar) ed è vero che in 2 secondi il bauletto è smontato ma è altrettanto vero che senza il bauletto l'estetica della vespa risulta molto ma molto brutta..

Potenza Reputazione
    41
    Anche il mio FAR ha un sistema di montaggio a staffa, pertanto in quasi momento posso rimuovere il bauletto premendo il bottone rosso. La piasta resta fissa dov'è, è comunque utile come piano d'appoggio.

Non mi convince molto il supporto in asta su Ebay. Si fissa sotto ai due bulloni del serbatoio e sotto al funghetto di chiusura della sella, e poi mi sembra di vedere due zampine, vanno sotto alla targa vero?
    Il mio supporto ha due tubolari sagomati per fare da bordo al piano e scendono sino all'altezza della targa, dove una traversa di fissa al telaio.

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35
    Volendolo usare a seconda del caso,ho scelto questa soluzione reversibile,se v'interessa e' qui

http://old.vesparesources.com/index....wtopic&t=13882

VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Potenza Reputazione
    17
    Anche a me piacerebbe un bel bauletto, magari in tinta con il PX, ma il Givi proprio non mi piace.
    Quello linkato da CAlabrone invece... e' proprio 'no spettacolo !

Potenza Reputazione
    35
    Quello linkato da CAlabrone
    Recuperato e adattato da un Tenere' in ...disarmo,comodissimo per 2 Jet e quant'altro.A molti non piacera' e non discuto,ma di fronte ala sua utilita'
    dovrebbe passare tutto il senso estetico anche perche' e' un PE mica 'na...Struzzo

Potenza Reputazione
    35
    Dimenticavo e' un Nonfango per famiglia...numerosa

VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Potenza Reputazione
    17
    A me e' proprio dal lato estetico che piace molto.
    Per una vespa "moderna" come il PX ovviamente.

Su una struzzo proprio no...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •