Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Qualche problema con la Special

VRista
    Potenza Reputazione
    19

Qualche problema con la Special

Salve a tutti ho bisogno di farvi un paio di domande,la mia Special perde una gocciolina d'olio da dove c'è il selettore delle marce nel carter motore dove è attaccato sotto il cavo frizione per capirci,li ho visto che mi lascia per terra una goccia d'olio nerastro che viene giù da quel carterino di plastica nero dove appunto all'interno c'è il cavo frizione. a cosa è dovuto? è preoccupante?(monta un 75cc) e poi ho visto che la forcella davanti ha un po di gioco all'interno del nasello in plastica grigio che andando si traduce in un piccolo tonk tonk quando prendo un buco anche li è preoccupante e devo per forza sostituire qualcosa o si può tenere anche così? che cosa dovrei sostituire?? grazie a tutti

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21
    Potrebbe essere un oring consumato che si trova sull'alberino del selettore marce. Lo vedi nella foto sotto quel gommino immezzo all'alberino.

http://www.palli.it/vespa/smontaggio_com_cambio.htm

Per il gico sulla forcella ti conviene smontare guardare e revisionare. Potrebbe anche essere che bisogna solo serrare i dadi sotto al manubrio, ma non sono sicuro.
    Ciao Gioweb

VRista Senior L'avatar di manuelito1979
    Potenza Reputazione
    18
    Quoto totalmente.
    Peccato che per cambiare l'o-ring del selettore del cambio tocca aprire il motore.
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

VRista
    Potenza Reputazione
    19
    ma lo posso tenere così? anche se ogni tanto fà una goccina di olio (scuro) per terra? è un difetto comune a tante special o è un'esclusiva della mia?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21
    la vespa è solita smorchiarsi, quindi è una cosa normalissima. Ti consiglio di tenerla così per poi programmare quando hai soldi e tempo una revisionata totale del motore.
    Ciao Gioweb

VRista
    Potenza Reputazione
    19
    mmmh.....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •