ma hai trovato il kit Piaggio? Ho visto soltanto adesso la discussione, a me l'hanno offert oma non l'ho voluto prendere.

Per il cilindretto dell'accensione: non esce (a parte che devi togliere - senza romperlo - il coso" intorno, è tenuto fermo da una linghuetta di ferro ... se non l'hai mai visto non ti sarà facile), per uscirlo devi smontare la forcella e andarci da dietro la calandra, oppure vai di trapano e lo rompi tutto.
no, non ho trovato il kit piaggio, volevo prendere quello su ebay anche se ancora non ho capito se in quello che vendono al piaggio center sulla chiave c'è scritto piaggio.
i cilindretti della sella e del cassettino sono facili da smontare, basta abbassare il piolo sul cilindretto, dovrebbe essere così anche quello dell'accensione visto che tutti e 3 i cilindretti sono uguali, infatti ho smontato il nasello e ho visto che c'è un buchetto sotto il tondino della serratura ho provato ad infilarci uno spillo xkè credevo che si andava ad abbassare il piolo, ma niente. non ho ancora capito se togliendo il coso intorno si smonta o se si seve smontare per forza tutta la forcella