Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ma cosa aveva fumato...

  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Ma cosa aveva fumato...

    ... quello stinco di genio che ha messo la vite lunga a testa esagonale sul retro del carburatore dei PX Elestart?

    Oggi ho messo la vite classica al mio MY. Era un incubo carburarlo con chiavi piegate ed altri accrocchi... Così è comodo ed immediato, magari si perde qualche secondo per metterci il tappo di gomma, ma è un altro mondo.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    32
    ed il passo era uguale?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    32
    qui il perchè la domanda..
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Citazione Originariamente Scritto da areoib
    ed il passo era uguale?
    Penso di sì, io ho messo paro paro un carburatore nuovo con quella vite. Alla fine il Si 20/20 con mix monta sia su mezzi elestart che non.
    E pure la mia Bajaj con lo Spaco con mix ha la vite col taglio.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Bene, mi fai cascare il mondo addosso
    Penso che trovando il ricambio Bajaj si risolverebbe il problema, è una vite di ottone, ma con testa tonda a taglio. Essendo montata sugli Spaco dovrebbe avere il passo del tipo nuovo...

    Altrimenti so che le LML hanno una vite con testa in nylon, esagonale + taglio, praticamente a filo della scatola carburatore. Anche quella risolverebbe.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  6. #6
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27
    Modificare l'esagono ricavando una tacca?

  7. #7
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    Lo Zio Calabrone aveva inventato una modifica proprio per quella vite li con una rondella zigrinata... non mi riesce di ritrovare la discussione pero'. Mo cerco meglio.

  8. #8
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Tagliare la vite e ricavare il solco del taglio è certamente cosa di facile e rapida realizzazione. Se non ci sono alternative è la soluzione giusta ed obbligata, perchè la vite lunga a testa esagonale è di una scomodità assurda e sconcertante.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  10. #10
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo
    http://old.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=3865&highl ight=vite+aria
    E' vero, non me la ricordavi più! Comunque con la vite a taglio a mio avviso è ancora più pratico, specie se, come nel mio Spaco originale, quella vite gira abbastanza frenata.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    22
    attendo notizie, la soluzione "calabrone è abbastanza macchinosa per i miei gusti

  12. #12
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Ho verificato, la Bajaj ha la vite di ottone ma il passo è del vecchio tipo. A questo punto sospetto che i carburatori dei recenti PX abbiano delle modifiche commissionate dalla Piaggio. Lo Spaco montato sulla mia Bajaj è molto simile ai vecchi Dell'Orto (per esempio ha il comando dell'aria con gancio parallelo al piano della scatola, mentre sugli Spaco dei PX è ruotato di 45°).
    Che dire.. se trovate uno Spaco tipo Bajaj ... avete una carburatore più simile ai vecchio Dell'Orto.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •