Citazione Originariamente Scritto da barroi
ci siamo dimenticati da dove veniamo??
quello è il nostro passato e nemmeno tanto remoto.
Mio nonno aveva un califfone verde oggetto delle curiostà mie e dei miei cugini...
Non essendosi mai preso la patente quel califfo sono state le gambe che hanno sostituito i lunghi tragitti per lui e la sua famiglia e il lavoro.
In origine era la bicicletta con la quale percorreva30 km all'andata e 30 al ritorno nel dopoguerra per andare a cagliari al lavoro dove faceva la mattina il manovale e la sera il guardiano notturno al porto.
Quando poi i lavori della ricostruzione finirono andava a lavorare in campagna e tornava con i sacchi accatastati ovunque e mia madre seduta sopra...vivevano in un paesino di montagna e le strade ovviamente non erano asfaltate...
tuto ciò accadeva fine anni 60 mica nel 1800...
e noi oggi che stiamo a fare i sofisticati sulla mescola o il disegno delle gomme...
e per chi pensa che queste che vediamo siano acrobazie pericolose è forse perchè non sa di questo passato e dicosa voglia dire sopravvivere...

ps...il migliore è il maialivendolo...mi sono sganasciato
Giustissimo Barroi, io stesso, quando incominciai a lavorare, facevo il fattorino per una ditta di autoricambi, e scorrazzavo su e giù per la città con uno Special portando di tutto, comprese marmitte lunghe in mezzo alle gambe e addirittura alcuni vetri scendenti (finestrini)...tutto questo in barba al tempo, pioggia vento e addirittura con la neve...e tutto questo accadeva intorno alla metà degli anni "80...che che mi facevo...