Per molti avrò fatto la scoperta dell'acqua calda, ma per me è stata una novità e ve la voglio segnalare.
Sabato scorso ho comprato al Lidl una ciabatta elettrica con tante prese. Ne avevo bisogno perchè dietro alla scrivania c'era un ponte continuo di ciabatte e prese multiple e prima o poi sono sicuro che sarei saltato in aria assieme a tutte le mie cianfrusaglie.
Ora avviene la scoperta.
Su quella ciabatta c'è scritto MASTER - SLAVE. La prima cosa che mi è venuta in mente è stato l'hard disk, ma non c'entra niente e quindi mi sono letto il manuale di istruzioni ( che avevo già buttato, figuriamoci se servono le istruzioni per una presa di corrente).
Su questa ciabatta è possibile collegare diverse utenze elettriche ( nel mio caso, PC, Monitor, Stampante, Modem, Switch, lampadina, casse acustische, varie ed eventuali) ed una sola di esse può essere inserita nella presa Master.
Quando si spegne l'apparecchio inserito nella presa Master si spengono a cascata tutte le altre prese Slave. Una grossa comodità: niente più led accesi, mai più casse dimenticate accese, con un solo gesto (spegnere il pc) si spegne tutto l'ambaradan!
Geniale no?