Citazione Originariamente Scritto da TarroPX
beh se teni l'impianto di acensione originale, come hai detto tu il setup giusto è un mm oltre la taca IT.. polini consiglia 19° di anticipo per il 177..
In te non mi fiderei ad usare un anticipo più alto, il polini tende a esere un po' caloroso come GT e anticiparlo troppo vuol dire scaldarlo di più..
In merito alle centraline aggiuntive lascio la parola a chi le usa, che sicuramente ne sà ben più di me. Io personalmente ho adottato l'accensione Vespatronic, quindi non saprei consigliarti.
Carissimo TarroPX mi hai anticipato alla grande
Sono appena tornato dagli ultimi ritocchi. In effetti mi sono reso conto che l'anticipo era troppo alto e lo portato esattamente come dici tu un millimetro sopra l'IT che dovrebbe essere circa 19°.
Un primo giretto anche per controllare la carburazione e anche da quanto ho visto sulla candela ci dovrei essere è marrone scuro con un 122 di max e marrone chiaro chiaro con un 118 non ho un 120 ma credo che per il polini un pò grassetta forse è meglio perchè come dici anche tu il polini tende a scaldare.
Per quanto rigurda il vespatronic alcuni predilicono il parmakit ancjhe per la possibilità di adottare più curve ed esattametne quelle fornite da elven cosa mi dici?
Il V-tronic quante curve ha la possibilità di impostare? La doppia scintilla è una prerogativa del vespatronic o anche parma la fa? Come funziona nel dettaglio il v-tronic bisogna impostare l'anticipo corretto come se fosse fisso e poi fa tuto lui o anticipare di più e lui fa la correzzione man mano che i giri salgono tipo il funzionamento della delayer di elven?
Scusa le domande ma potrebbe essere interessante anche per altri e soprattutto per i colleghi della mia zona che tali dispositivi non li conoscono, anzi ti devo dire che qui da me sia i meccanici che i riveinditori dissuadono nell'istallare dispositivi per l'anticipo variabile.

per onor di cronaca devo dire che la vespa va bene anche se con i rapporti lunghi della polini la quarta non viene tirata come mi sarei aspettato, è anche vero che essendo in rodaggio non ho tirato per bene la terza e quindi passaere troppo presto alla 4° con un numero di giri non ottimale porta la il motore a sedersi un pò. Ora ti chiedo ma il fatto di sedersi sulla 4° non è che sia anche dovuto alla marmitta polini? Forse mi peggiora sui bassi rispetto alla padella originale?

Cia oe grazie per l'interessametno che hai dimostrato sul mio primo lavoro di elaborazione.