Ciao e grazie per esserti interessato al mio lavoro sulla mia px125e spero che tu possa divertirti altrettanto quanto me a revisionare questo bel motore.
Andiamo in disordine:)
Si i carter li ho lavorati da me e ho mantenuto la forma classica ad L dei travasi del polini così non ho dovuto tremare per la paura di forare!! (c'è veramente poco materiale da quelle parti sui carter).
Per sapere cosa si può fare su un GT polini
Associazione Uvageneration - Unione Vespisti Alcolizzati
Per provare puoi provare il materiale (allumino) è veramente molto semplice da limare via con qualsiasi tipo di utensile sia esso dremel fresa ad aria compressa o lime di varie forge, l'importante è avere una buona manualità e sapere quello che si fa ;). Io ho usato un dremel con i suoi tamponcini abrasivi e lima fine piatta e tonda.
Per il carburo poi non ho più messo il 28Phbh ma sono rimasto sul 24SI che ho ovalizzato e raccordato tutto, scatola e aspirazione.
Per il problema di grippaggio con il miscelatore non ho esperienza ma a senso e per quello che ho potutto leggere sui forum il miscelatire va bene anzi per alcuni va anche megli perche dicono che lubrifichi in proiporzione al regime del motore pertanto...
Vero è che il polini in se e per se tende a scaldare specialmente se si usano anticipi alti. Per essere tranquilli in fase di rodaggio ti consiglio di stare grasso con la carburazione e di fare la miscela all'1% cosi da avere sommato al miscelatore una miscela al 3%. Olio sintetico 100% si intende ovvio no!!!.
Poi vai tranquillo sistema la carburazione al punto giusto e niente più aggiunta di olio al rifornimento. Seproprio hai paura della grippata rimani un pò grasso di carburazione tiupo 2 max 3 punti di getto massimo in più rispetto all'ideale ovvero candela marrone scuro scuro.
Se ti interessa pui visitare gli altri topic dve descrivo altri lavori fatti:
http://old.vesparesources.com/offici...tml#post206993
http://old.vesparesources.com/tuning...variabile.html
http://old.vesparesources.com/tuning...o-scootrs.html
Buon lavoro e buon divertimento
Ciao Andrea
P.S. facci sapere come va!!