Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
Ciao Emanuele, non so se segui altri forum, però ti consiglio di alzare lo squish a 1.5 minimo...e se lo fai a 1.6, 1.7...meglio...fidati!
.....il motore di Emanuele è stato fatto da un certo Curare, quindi sicuramente lo squish a freddo sarà stato impostato sui 1,3-1,4. Questo è un buon valore di compromesso prestazioni-affidabilità. Scendere sotto può essere pericoloso se il motore viene sfruttato sempre al massimo per lunghi tratti. Oltre 1,4 è più "sano" sicuramente ma non fondamentale. Emanuele ti consiglio di provare come va, ma mi raccomando di tenere l'anticipo di partenza del tuo Parmakit più basso dei 22° delle istruzioni e, di controllare fino all'ossessione la candela ( Spark Plugs ) tenendola bella scura. Assicurati sempre che non ci sia un'effetto "metallizato" sull'elettrodo, in tal caso significa che stai erodendo il pistone (come successo a Luca70) per una combinazione di più fattori: anticipo elevato-candela di grado termico troppo elevato-carburazione magra- e per ultimo lo squish troppo sotto gli 1,3. Fino ad 1,0 non ci dovrebbero essere problemi grossi, ma devi misurarlo anche a caldo...è più sicuro.
Ciao mulo!