x spostarla ci vuole l'intervento di un moderatore di questa sezione (Gaetan3, GustaV, Tormento)
confermo, nel MY togliendo la marmitta e staccando l'ammortizzatore il motore scende giù, ruota, senza difficoltà.
x spostarla ci vuole l'intervento di un moderatore di questa sezione (Gaetan3, GustaV, Tormento)
confermo, nel MY togliendo la marmitta e staccando l'ammortizzatore il motore scende giù, ruota, senza difficoltà.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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Allora, prendi una 17 e allenta il perno grande della marmitta..... Poi con una 11 allenti ka fascetta della marmitta , con un martello in gomma dai delle bottarelle alla marmitta e la esci dal collettore di scarico con dolcezza....
Poi smonti la cuffia col cacciavite americano e la 11...
Dopo inizi a svitare i perni della testa...
Dopo che scendi ha testa, col sistema dado controdado (cercalo su google) sfili i prigionieri!
Prima di sfilarli pero segna nel prigioniero la parte in cui tocca al cilindro, in modo da saperti regolare dopo quando devi reinserirli e quindi non lasciarli o troppo dentro o troppo fuori...!
Dopo averli tolti esci il cilindro, se fai scendere il pistone ti verra meglio... Occhio a farlo scendere girando il volano, puoi farti male alle dita.....
Dopo che avrai sceso il cilindro dovrai uscire il pistone togliendo i ferma spinotto...! Li ti conviene mettere una pezza nei carter, per evitare che cada la dentro
Io di solito per sfilare lo spinotto mi aiuto con una chiave esagonale di una dimensione appena piu larga del buco dello spinotto e lo spingo dalla parte opposta... Se non vuole uscire. Mi aiuto con lo sbloccante (come per esempio per svitare o avvitare cose "dure")
Dopo dovrai mettere il pistone, col buco rivolto verso l'alto ovviamente e richiudere tutto!
Per far entrare il pistone nel cilindro (controlla prima di aver messo i fermi spinotto alla perfezione) aiutati con dell'olio per 2t... Stenterà un po' a partire, ma sei tranquillo che non romperai le fasce (anche se essendo da 2mm l'una è molto difficile) aiutati comunque con le dita tenendole piu strette possibili... Casomai prima entrane una e poi l'altra....
Dopodiché ovviamente dovrai girare il cilindro... Stai attento anche li alle fasce... Ruotalo facendo attenzione che le fasce non entrino in delle scanalature come i travasi, occhi aperti
Reinserisci i prigionieri e fermati quando vedi il segni che gai fatto prima (sempre dado e controdado)
Per chiudere tutto non è obbligatorio mettere ha pasta.... Se ka metti è meglio ma considera che anche se di poco fa spessore e cambia lo squish (lo so, sono esagerato)...
Per serrare i dadi vai tranquillo... Basta che li fai ad incrociate... Non farli in senso orario o antiorario... Falli a saltare per capirci!!!!
Come forza ... Regolati in base alla stessa con cui li hai svitati, considera che non devi stringerli alla morte, se c'era bisogno di stringerli alla morte ci sarebbero stati dei perni da 13 o superiorili sono solo da 11 !!! Regolati a piccoli colpetti fin quando non vedi che è bella stretta ma non fare piu forza di quanto ti suggerisce ha rua coscienza!
Chiudi tutto e facci sapere come va e con'è ti sembra!
Considera che se continui a stare in questo forum aprirai in media una o 2 volte al mese per ritoccate qualcosa, quindi imparerai in fretta a chiudere e riaprire. Ahahahahh
Ps, ovviamente non dimenticare di montare la narmitta aiutando ti sempre con l'olio per farla entrare e stringendola sotto e sopra col ka 17 e la 11 (o era 13... Bo...) Ahhahah
Ciao e divertiti!!!
Ve la porto io nel Vs Laboratorio Mastro UncatoMa perchè questa discussione è in "Tecnica" e non in "Tuning"?![]()
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Mi fanno girare le scatole perche' avevo optato per la piu' veloce ovviamente pagando di piu'ciao calabrone...sono abituato..non ti ho detto nulla per non farti preoccupare e perchè lo so che con la spedizione espressa ci mette comunque almeno 4 giorni...![]()
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chi non comprende un ragazzo appassionato
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si ma la loctite????
la loctite è semplice super attack..mai sentito comunque
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
preso da questa discussione http://old.vesparesources.com/index....hlight=loctiteSe si tratta di un polini plug&play ancora da montare, consiglio di dare un colpetto di tela abrasiva (grana 200/300 circa) all'interno della canna, sugli spigoli di tutte le luci. Idem sulle finestre del pistone e sulle punte dei segmenti, ma con carta più fine (400/600).
Facoltativamente, cioè se hai modo di farlo, allarga orizzontalmente le finestre laterali del pistone verso lo spinotto, in modo tale da agevolare il riempimento dei condotti supplementari, ed elimina le sbavature della testa, se presenti, sullo "spigolo" tra banda di squish e cupola. Infine, potresti lisciare un po' le pareti del condotto di scarico.
Montando il kit chiudi la testa con un filo di loctite sulla tenuta col cilindro e stringi gradualmente e ad incrocio i dadi, senza serrare. Metti in moto al minimo per una decina di minuti, nel frattempo se vuoi sistema la carburazione del minimo con la vite posteriore. Poi infine una controllatina alla testa a motore tiepido, se necessario, per dare la stretta finale. Carburazione getto max. 108, foro da 4mm circa in corrispondenza della colonna del max. Miscela al 3% per i primi due pieni e sei a posto!
Intervengo solo in merito al metodo di sostituzione GT..
per mia esperienza, se rieci a mettere in bilico la vespa alzata, smonti ammortizzatore e scatola carburatore (se hai una non elestart) sviti i dadi della testa e sfili il cilindro..
Se preferisci far meno acrobazie con la vespa alzata, smonti la testa e sfili i prigionieri.. in merito ai prigionieri, se puoi usa una pinza a pappagallo per smollarli e poi solo per comodità li sviti del tutto con il sistema del controdado..
Se il motore è già stato rimaneggiato, è probabile che i dadi e i prigionieri siano "vissuti" e rischi che usando il metodo del controdado per sbloccare i prigionieri, ti si spanni il filetto o del dado o del prigioniero.. A questo punto vedi tu..
gt arrivato lunedì... testa lucidata, cielo pistone lucidato, scarico lucidato (per quel che sono riuscito a fare), spigoli luci smussati, acquistato mastice nero per guarnizioni, gabbia a rulli polini e varie chiavi... domenica mattina inizia la fase di montaggio... innanzitutto lavo x bene tutta la vespa, smonto la pancia lato motore e con la pistola sparaliquidi del compressore lavo con benzina il tutto. Poi smonto il vecchio gt con il secondo metodo, e "metto su il polinone" speriamo bene :D :D :D
Ah quasi dimenticavo: che getti dv mettere considerando che ho il si24/24 no mix con i getti cn cui esce??
mah io ho messo su, però con il 20/20 il be3, emulsionatore 160 e getto 110, candela 9, col carb del 24 non so..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
candela 9? io ho comprato la 8 va bene lo stesso o e troppo calda?
io prima avevo la sette, la 8 dovrebbe andare bene, mr.Oizo mi aveva consigliato la 9 per non farmi modificare l'anticipo che con le puntine è un casotto..
fai viaggi lunghi?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
max 50 km... ma di rado, comunque come ti trovi con il polini?
ok , allora da quello che mi han deto vai tra nquillo!
mi trovo veramente bene, è una bomba!!!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
:De tu l'hai su plug 'n' play... figurati io con tutta quella gran sorta di lavori... di recente sono stato fermato dal primo proprietario (io sono il terzo) e mi ha detto di metterlo assolutamente anche perchè i lavori sono stati fatti per il polini e non per il dr come diceva il secondo proprietario; mi ha anche raccontato che questa vespa l'ha comprata solo per il piacere di elaborarla e a detta sua era una bomba
:D
ma in quanto a velocità finale ed affidabilità com'è il tuo?
si, io non ho lavorato i carter, però ho l'albero anticipato, non so se tu ce l'hai..diciamo che le due cose un pò si pareggiano, se le hai entrambe è ancora meglio!
se hai anche i rapporti vai di più in velocità finale, io invece ho molta accelerazione..ma tanta..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
nessuno che sa dirmi che getti mettere al 24 x il polini?
io ho albero anticipato mazzuchelli, 24/24, frizione rinforzata (non so il tipo nè la marca ma così mi disse il proprietario), quarta lunga, lavori a valvola e travasi
per adesso con questa configurazione e gt 150 tiro la prima a 40 kmh (segnati) la seconda a 60, la terza a 85 e la quarta a non + di 110 ma ci mette davvero tanto a prenderli
ah dimenticavo la marmitta è un padellino piaggio di un arcobaleno, ma sto modificando il sito svuotandolo e accorciando la u di 4 cm
bhe con tutta quella roba vedrai che il polini fa il suo dovere..già così il 150 quelle velocità non se le sogna nemmeno..
parti grasso, poi fai in tempo a smagrire..
magari tieni quelli del 24 e fai una prova, adesso cos'hai su?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!