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Discussione: Problema frizione RISOLTO

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    Problema frizione RISOLTO

    In serata rientrando a casa ho sentito uno strano rumore, ma la cosa preoccupante è che il comando della frizione è diventato improvvisamente molto più morbido, quasi come il filo non fosse fissato. Eppure la camma viene tirata
    In questi giorni credo che aprirò il carterino....secondo voi cosa mi devo aspettare?
    Nottolino e spingidisco da cambiare?
    A proposito. la 7molle ha uno spingidisco tutto suo se non sbaglio giusto?
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  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Io sapevo che gli spingidisco fossero tutti uguali indiscriminatamente da 6, 7 o 8 molle.
    Ma la frizione stacca bene?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    A me la frizione sembra che nn stacchi proprio, o per niente. Il comando è diventato troppo morbido!
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  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
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    ....cavo rotto o sfilacciato ?
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  5. #5
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    Molle snervate?
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    Il cavo non è rotto...ha meno di 100km. Le molle penso sia difficile che si siano snervate. Comunque oggi credo che dò un occhiata. Spero sia solo lo spingidisco
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  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
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    A me sta succedendo il contrario.
    Marce un po' troppo dure da inserire, specialmente la 3', sia pe scalare sia per salire.

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    I soliti fatti strani della mia vespa....Si era allentato il cavo, eppure il nottolino stringicavo era bello stretto e non si era spostato di un millimetro. Non credo che il cavo si stia spezzando, forse quando l'ho cambiato non l'avevo teso per bene, o si doveva assestare la guaina nuova.
    Comunque meno male che la favola ha avuto un lieto fine :D
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  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    probabilmente ... la testa della guaina, dentro il manubrio, non era perfettamente in sede ed azionandola si è riposizionata; quindi il cavo è risultato con troppo gioco e ti è bastato regolarlo.
    Capita spesso, non è un fatto nuovo; per evitarlo la prossima volta controlla anche visivamente che il puntale della guaina sia dentro il foro del manubrio in cui passa il cavetto, e che non sia fuori posto come probabilmente è stato questa volta.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    Di solito lo controllo...non ricordo se la settimana scorsa ho controllato o meno. L'importante è che tutto si sia aggiustato! Mi sembrava un pò strano che si potessere essere rotto qualcosa della frizione
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