Originariamente Scritto da
horusbird
Il sogno e' stupendo, altro che indiana e il tempio maledetto!

E poter scoprire davvero Vespe abbandonate e' una emozione unica, ieri sera ad esempio avendo problemi con l'impianto a gas della macchina di mio figlio sono andato, su consiglio del mio meccanico, in una officina fuori di un piccolo paese qui della zona.
Mentre il meccanico ravanava nel cofano motore io, sempre curioso, ho girato attorno al capannoncino e in mezzo ad un mucchio di ferraglia, pezzi di trattori, una carcassa di 127, lamiere e bandoni vari mi e' sembrato di intravedere una sagoma nota.... senza farmi sentire dal tipo ho scavalcato i cingoli del trattore FIAT, ho spostato una lamiera e sotto..... nientepopodimeno che una faro basso penso 52 o 53, tutta integralmente arrugginita ma perfetta, la sella era solo lo scheletro ma in ottime condizioni, le pance rotonde senza una bozzetta, la sua bella targa rugginosa ma originale.
Morale della favola ho provato andando via a dire al tipo "ma.... quel rudere arrugginito di vespa li dietro, non e' che le da fastidio?"
Purtroppo la risposta e' stata negativa, e' la vespa del nonno che prima o poi vorrebbe rimettere a posto!
Un sogno durato solo 5 minuti!