Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82
Grazie Yasu, stgavo proprio pensando di fare una cosa del genere, pensavo di utilizzare la forcella, sempre che sia diritta...altrimenti vedo di tovare qualcosa..forse un manico di scopa dovrebbe andare bene, devo provare..
in effetti anche per lo scudo ci ho pensato, il bordino è danneggiato, ed in più non c'è neanche il bordoscudo..ad ogni caso pensavo di aggiungere qualche rinforzino qui e la..
un'altra cosa, simone mi ha detto che la misura è 38, però come faccio a sapere se il mio telaio è allungato?
Se vuoi qualcosa di attendibile devi usare un tubo del diametro adeguato, che non presenti giochi una volta infilato nella sua sede e che preventivamente hai verificato essere dritto.
La forcella è troppo corta, non esce a sufficienza dal canotto di sterzo, non riusciresti misurare.

Per sapere se il tuo telaio è allungato, controlla la misura precisa dal punto di giunzione dei due gusci al canotto di sterzo. Non vorrei che uno dei due avesse preso la miisura in questo modo (inclinata, quindi) e l'altro l'avesse presa in asse con la sella (orizzontale, quindi). Sinceramente dalla tua richiesta non si è capito come hai preso questa misura

presa in due punti diversi la misura può variare