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Discussione: Non mi parte la Special

  1. #1
    VRista Junior
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    Non mi parte la Special

    Ragazzi non mi parte la special allora :
    - Carburatore visto e rivisto e pulito
    -fasce pistone 102 polini cambiate
    - candele nuovo , ho una ngk B8 una piaggio champion e una NGK B7
    cosa mi rimane .. .l'anticipo, sapete come su fa'? ? provo ad accenderla ma nn parte neanche senza filtro dell aria, e perde "miscela nera" dal collettore della marmitta!!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Ma la corrente arriva? Prova a spedalare un pò senza candela, magari è semplicemente ingolfata!!!

  3. #3
    VRista Junior
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    Non credo perchè , 2 giorni fa ho spostato il piatto dello statore in senso orario e si è accesa.. .poi l ho spenta e non si è riaccesa piu .. .:(

  4. #4
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    "Miscela nera" e' sicuramente l'eccesso di miscela incombusta.
    Assumo che il pistone sia stato montato per il verso giusto...

  5. #5
    VRista Junior
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    Certo , con la freccia verso l uscita, verso lo scarico... .quindi montandolo con la freccia verso sinistra!!

  6. #6
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Allora quoto!

    Citazione Originariamente Scritto da lospecial
    Ma la corrente arriva? Prova a spedalare un pò senza candela, magari è semplicemente ingolfata!!!

  7. #7
    VRista Junior
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    La corrente arriva .. .cosa significa " Quoto??

  8. #8
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    UP----

  9. #9
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Quoto significa che sono d'accordo.
    ..e per favore non uppare dopo neanche due ore che non serve a niente.

  10. #10
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Ricapitolando.
    C'e' corrente, benzina anche troppa (vedi miscela nera)... deve partire. Se non parte vuol dire che e' ingolfata e devi far asciugare la benzina in eccesso, puoi anche provare a farla partire senza tirare l'aria.

  11. #11
    VRista Junior
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    Ok .. allora tra un po' vado a provare!! scusami x gli UP ma sono settimane che è li ferma e non posso piu vederla li' sofferente.. .!!!!!

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
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    Metti in seconda e prova ad accenderla a spinta.

  13. #13
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    Cioè metto la seconda e spingo .. ma si "blocca" la ruota , incomincia a "" sgommare""!!!!come si fa?Ps. nessuno sa spiegarmi come si fa' l anticipo ?????

  14. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da devilfg
    Cioè metto la seconda e spingo .. ma si "blocca" la ruota , incomincia a "" sgommare""!!!!come si fa?
    Si prende la Vespa, si mette in seconda, si tira la frizione, si singe la Vespa (evitare di andare in salta ) , potendo scegliere andare in discesa, raggiunta una velocità adeguata, si salta in sella lesciando la frizione, (per evitare che "sgommi"), non appena il motore ha cominciato a girare, si salta giù dalla Vespa e si continua a spingere fino a quando non parte, una volta avviato il motore riprendere la frizione per evitare di fare la bandiera .
    se al primo tentativo non parte, riprovare dopo aver ripreso fiato.

  15. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da devilfg
    Ps. nessuno sa spiegarmi come si fa' l anticipo ?????
    Potresti incominciare scaricandoti dall'area download il manuale per stazioni di servizio 50 ecc., a pag. 27 e 38 potrai trovare ciò che cerchi :D
    ciao
    Buonafortuna
    Nicola

  16. #16
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    Dai che parte!!
    comunque dopo u pò si dovrebbe disingolfare da sola...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  17. #17
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    Pioggia maledetta Grrrrrrrrrrr mi ha allagato il box e la vespa.. .x di piu gocciolava acqua solo .. E DICO SOLO dove avevo messo la vesp. Oggi pom o stasera provo e vi faccio sapere .. sempre se non piove !
    Ok ho scaricato i file per l'anticipo dai download ma sara' che sono impedito ma non ci ho capito niente.. . tacca A e tacca C dovrebbero essere l'angolo a Zero dopo aver preso il punto morto superiore e aver ruotato il volano in senso anti orario ((C)) e A cosè?? ho un 102 polini .. dovrei avere 17 o 19 Gradi se non mi sbaglio!!!
    Ps. Da come me lo avete spiegato di sicuro faro' la bandiera se non partira' dopo aver fatto l'anticipo!!

  18. #18
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    Citazione Originariamente Scritto da devilfg
    Non credo perchè , 2 giorni fa ho spostato il piatto dello statore in senso orario e si è accesa.. .poi l ho spenta e non si è riaccesa piu .. .:(
    Allora vediamo di farla partire, lasciamo perdere la scienza e proviamo con la fantascienza, ignora per un attimo, la messa in fase da manuale e vediamo con quella pratica.
    Supponiamo che prima dell'elaborazione la fasatura fosse ok, ora è vero che l'anticipo va ridotto ruotando lo statore in senso orario ma non più di 5 gradi, (procurati un goniometro).
    Una volta ruotato, lo statore va fissato serrando bene le viti.
    Controlla l'apertura delle puntine.
    Ma se dici che la corrente arriva, come ha detto Neropongo è ingolfata.
    Comunque "A" è quell'indice (freccetta) che si trova nel bordo interno del fagiolo,
    Speriamo torni presto il bel tempo!
    Ciao

  19. #19
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    Ok, goniometro procurato .. allora svito le 3 viti e lo ruoto di 5 gradi, cioè considerando la posizione delle viti al centro della fessura dove sono inserite, mi viene al centro tra il centro( della fessura) e l'estrema sinistra!!fisso le viti!!Ok
    Ecco l'apertura delle puntine non so' vederla, lo so' sono un guaio, sarebbe quando quelle 2 "lamelle" delle puntine si distanziano, vuol dire che sono aperte??

  20. #20
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    Ok allora ho comprato puntine e condensatore nuovo .. ora come collego i vari cavi?

  21. #21
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    Aspetta un attimo, non aumentiamo le variabili,
    Cominciamo con il mettere lo statore nella posizione in cui era prima dell'elaborazione, non è detto che corrisponda al centro della fessura, (prima di muoverlo avresti dovuto mettere un segno con un pennarello), se non hai sfruguliato troppo potresti riconoscere la posizione in base a sporco e ossidazioni presenti, se vuoi fare di più come ho detto provi da questa posizione a ridurre l'anticipo dei 5 gradi.
    le puntine e condensatore nuovi conservali, nutro forti dubbi che sia in grado di regolare quelle montate , figuriamocci se è il caso di sostituirle.
    Ma se dici che c'è corrente, è abbiamo ipotizzato che E' INGOLFATA rimesso a posto il volano dovremmo farla partire, perchè con modifica e statore nelle condizioni originali deve comunque partire.
    Ipotizzavo la regolazione delle puntine perchè potresti averle starate con il movimento sullo statore.
    Come ha detto Neropongo e mi sa che non hai seguito i consigli,devi sgolfarla: chiudi la benzina, non tirare l'aria, spedala senza candela, asciuga la candela, rimonta la candela e prova.
    facci sapere che succede,
    P.S. non è che per caso quando l'hai messa in moto e poi spenta, ti si è incastrato il pulsante dello spegnimento?

  22. #22
    VRista Junior
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    Ok domani mattina sole o non sole provo .. . speriamo bene, che la Vespa sia con me!!!!COSè IL PULSANTE DELLO SPEGNIMENTO QST MI è NUUOVA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  23. #23
    VRista Junior L'avatar di Vespotto
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    non è che la candela è asciutta??

  24. #24
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Citazione Originariamente Scritto da albatros7
    P.S. non è che per caso quando l'hai messa in moto e poi spenta, ti si è incastrato il pulsante dello spegnimento?
    In quel caso non avrebbe fatto la scintilla per niente, invece il nostro beniamino devilfg affermava essere presente

    Citazione Originariamente Scritto da devilfg
    COSè IL PULSANTE DELLO SPEGNIMENTO QST MI è NUUOVA
    Uff, mica siamo sordi!
    Ma fino a quando funzionava come la spengevi?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespotto
    non è che la candela è asciutta??
    No, devilfg afferma essere bagnata.

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo
    Ricapitolando.
    C'e' corrente, benzina anche troppa (vedi miscela nera)... deve partire. Se non parte vuol dire che e' ingolfata e devi far asciugare la benzina in eccesso, puoi anche provare a farla partire senza tirare l'aria.
    Purtroppo pero' quel discorso era valido prima che smontavi l'accensione...
    Ripristina tutto, con calma... una spintarella giu' per una discesa e vedrai che ti si accende in una nuvola di fumo blu!

  25. #25
    VRista Junior
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    Signori.. . non VA' non parte, mio pardre mi ha saldato il filo del condensatore, ho cambiato puntine e condensatore, le puntine vedo che si aprono dalla fessura , quindi spero si chiudano anche!!!Ho tolto la candela ho chiuso l'aria , ho dato le ""pedalate""ho rimesso tutto ma niente.. .porcaxxxxxxmiseria..ORA MI ESCE DEL FUMO DALLA PARTE DOVE Cè IL CARBURATORE QUANDO PROVO A METTERLA IN MOTO .. si si la candela è bagnata e fa la scintilla.. se non ci credete vi faccio un video non lo so!!!!tutto quello ke volete pur ke si avvii qst bestiolina COSA FACCIO ORA??
    Ps. ho messo il piatto statore a 5 gradi e a tutti gli altri gradi , gli ho provati tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma niente .. sono disperato
    PS.1 provo a spingerla???metto un po di miscela dal foro della candela???

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