Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: dimensione base cilindro 50

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

dimensione base cilindro 50

Ciao a tutti, sono possessore di una vespa 50N del 1966 appena finita di restaurare. Un amico mi ha proposto un gruppo termico 75cc da sostituire al mio originale, visto che la vespa proprio con il 50 non va avanti. Vorrei chiedere se posso montarlo, è per un 50 e la base sel cilindro (quello che dovrebbe entrare nei carter) misura 61.3. Per evitare di smontare il mio, qualcuno potrebbe confermarmi l'intercambiabilità. Mi era sembrato di sentire che esistevano diverse misure sui 50, sopratutto nel prima serie..Grazie Mille Alessandro

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26
    La differenza della barenatura e' solo nella vespa 50 di prima serie e forse anche nelle prime N.
    Nel '66 la tua dovrebbe gia' essere una N unificata e quindi se ha lo sportellino motore grande il cilindro 75 va bene.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    Confermo, la mia è il modello unificata con lo sportellino grande. per regolare la carburazione dalla configurazione std cosa devo fare sui getti? Ovviamente per sostituire il gt devo togliere il blocco motore dalla vesap?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    Il gruppo termico è satto montato, ma non l'ho ancora accesa perchè manca il serbatoio..Consigli su candela e getti??

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    Qualcuno potrebbe consigliarmi cosa fare ai getti del carburatore?Sono in attesa di intervenire ed accenderla..

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26
    Cosi, a memoria non mi ricordo per essere sincero, comunque devi solo cambiare quello del massimo e se cerchi bene dovresti trovare qualche siscussione anche abbastanza recente proprio sulla carburazione del 75.
    E considera anche che ogni motore ha una storia differente.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •