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Discussione: Freno a disco posteriore

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Freno a disco posteriore

    Secondo me il disco posteriore su una vespa va bene solo per una questione estetica. Non mi stuferò mai di ripetere che è con l'anteriore che ci si ferma.







  2. #2
    VRista Junior L'avatar di mikseven
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    Riferimento: Freno a disco posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Secondo me il disco posteriore su una vespa va bene solo per una questione estetica. Non mi stuferò mai di ripetere che è con l'anteriore che ci si ferma.
    Giusto! Con quei soldi non ce la si fa a mettere il freno a disco anteriore e un bell'ammortizzatore?

    Oltre al freno è anche la sospensione che ti permette di avere un'ottima frenata.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Freno a disco posteriore

    Bello questo post, ma lo trovo OT.
    Sposto in tuning

  4. #4

    Riferimento: Freno a disco posteriore

    Anche secondo me il freno a disco a destra, cioè quello interno è quello piu carino a vedere. E' vero, 600 euro sono troppi per un disco. Io mi sono fatto un kit artigianale interno, è bello a vedersi, e come vedere il freno anteriore della px a disco, ho usato lo stesso mozzo. ihihih

  5. #5

    Riferimento: Freno a disco posteriore


  6. #6
    VRista Senior L'avatar di vespafrank
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    Riferimento: Freno a disco posteriore

    qui da me per montare un freno a disco anteriore si prendono 150 euro contro i 600 di uno posteriore.................. quindi voto sicuramente per quello anteriore

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di gilerista
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    Riferimento: Freno a disco posteriore

    allora, piu' di uno di voi ha la moto,sia stradale che da enduro o che.....
    tu puoi avere qualsiasi moto, o R1 yamaha o anche un 50 cc da enduro...
    quando veramente arrivi in staccata LUUUUUUUNGO, o anche in una frenata d'emergenza, il freno dietro non serve a una fava!!!
    per effetto dello spostamento dei pesi tutto il peso va verso l'avanti !
    quindi al posteriore tu puoi avere un buon tamburo, che tutti denigrano, ma che specialmente in fuoristrada e' MOOOOOLTO piu' modulabile di un disco!!, oppure un disco che puo' essere sia a destra che a sinistra della ruota......
    MA se ti vuoi fermare , il freno che conta E' L'ANTERIORE!!!!!!!!
    nella vespa e' anche troppo efficiente il tamburo post. logicamente ben regolato!!!
    e' brutto da dire, ma nella vespa il telaio non esiste........e' solo lamiera!!
    e non compensa per niente nessuna reazione derivante dalla "stagnata" posteriore in caso di emergenza..... gia' se freni di colpo col disco anteriore la vespa ti si scompone..........
    pensate voi sul PX quando ti si bloccca la ruota post.... EVVAI DI TRAVERSO e relativi capelli bianchi....
    io ho :
    una R1 del 2006
    una gilera 250 rally del 90
    un KZ 125 dell'85
    ecc ecc
    e parlando in ambito vespistico:
    una T5
    un PX 200
    ecc ecc
    ma in ogni caso e con ogni moto o vespa che sia, il freno che ti salva il naso e' l'ANTERIORE.....
    chi e' veramente Motociclista lo sa'.....
    bruno

  8. #8

    Riferimento: Freno a disco posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da vespafrank Visualizza Messaggio
    qui da me per montare un freno a disco anteriore si prendono 150 euro contro i 600 di uno posteriore.................. quindi voto sicuramente per quello anteriore
    "il contenuto del messaggio è stato cancellato perchè a sfondo pubblicitario"

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